A Goodison Park si gioca Everton-Sunderland, match valido per l’undicesima giornata di Premier League. La partita inizia subito a mille all’ora, poiché al 4′ il Sunderland va vicinissimo al gol con Van Aanholt che centra in pieno il palo. Al 15′ clamorosa tripla occasione per i Black Cats: prima Defoe si fa parare il tiro da Howard, poi Adam Johnson colpisce il palo da distanza ravvicinata e poi Fletcher prova a ribattere ma un difensore dei padroni di casa gli impedisce la gioia del gol. Al 19′ la gara finalmente si sblocca, ma a farlo sono, clamorosamente, i Toffees con Deulofeu. Il Sunderland, però, non si arrende e ci riprova al 27′ con Johnson, solo che stavolta il tiro finisce fuori (anche se non di molto). Al minuto 31′, però, arriva il raddoppio dei padroni di casa con Arouna Koné. Nonostante tutto, allo scadere del tempo gli ospiti riescono a recuperare con una rete in extremis di Jermain Defoe. Il primo tempo finisce così, col risultato di 2-1.
Nel secondo tempo i Mackems ripartono fortissimo e riescono a siglare la rete del 2-2 con Fletcher al 50′, complice una dormita colossale di Funes Mori. Nonostante ciò l’Everton non collassa e nel giro di 21 minuti, dal 55′ al 76′, sigla ben quattro gol: al minuto 55 ci pensa Coates a buttarla dentro nella propria porta, per il gol che significa nuovo vantaggio dei padroni di casa. Al 60′ Lukaku mette la sua firma sul match, mettendo in chiaro i valori in campo: 4-2. Al 63′ e al 76′, invece, Koné completa la sua opera siglando il suo tris personale e chiudendo così la partita. Non ci sono altre occasioni speciali ed il match finisce così, sul risultato di 6-2. E’ stato un match altamente spettacolare, una di quelle partite che fanno bene al calcio.
TABELLINO EVERTON-SUNDERLAND:
EVERTON (4-2-3-1) – Howard, Coleman, Oviedo (dal 25′ Galloway), Stones, Funes Mori, McCarthy, Barry (c), Kone, Barkley, Deulofeu (dal 65′ Mirallas), Lukaku (dal 78′ Osman). All. Martinez
SUNDERLAND (4-4-2) – Pantilimon, Yedlin (dal 64′ Larsson), Jones, Brown, Coates, Cattermole (c) (dal 37′ Rodwell), M’Vila, van Aanholt, Johnson, Fletcher (dal 74′ Watmore), Defoe. All. Allardyce
ARBITRO – Andre Marriner
MARCATORI – Deulofeu (E) al 19′, Koné (E) al 31′, al 63′ e al 76′, aut. Coates (E) al 55′, Lukaku (E) al 60′; Defoe (S) al 45+3′, Fletcher (S) al 50′.
AMMONITI – Stones (E) al 53′, Deulofeu (E) al 54′, Galloway (E) al 90+1′; Defoe (S) al 18′, Rodwell al 58′.
ESPULSI –





