Man United-Wolfsburg 2-1: I Red Devils in rimonta conquistano 3 punti d’oro

0
484
tabellino barcellona arsenal

Ecco il tabellino e la cronaca del match di Champions League Man United-Wolfsburg 2-1.

tabellino man united wolfsburg

PRIMO TEMPO – Spettacolo puro all’Old Trafford nella prima frazione di tempo perché il Wolfsburg controlla la partita ma lo United è pericolosissimo con Martial e i suoi repentini cambi di passo. Ma chi, invece, passa in vantaggio è proprio il club tedesco che finalizza un’azione perfetta quanto bella da vedere con il tocco finale di Kruse per Caligiuri che non sbaglia da due passi. Errore, però, di Valencia che non sale con il resto della difesa. Il terzino non si vedrà più ma da quel momento emergeranno i tre tenori del Man United che regaleranno uno spettacolo incredibile fino al 45’.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo è stato quasi a senso unico, ovvero il Manchester United ha dominato ed il Wolfsburg si è quasi limitato a difendere. La rete che ha deciso il match arriva al 53° quando Mata si inventa un signor assist per Smalling, difensore che si dimostra anche un ottimo realizzatore. I tedeschi provano a reagire ma le loro occasioni non sono clamorose e sciupano quel poco che hanno creato, i Red Devils invece tentano più volte di chiudere la partita ma non ci sono mai riusciti.

Man United-Wolfsburg 2-1, il tabellino

MAN UNITED (4-2-3-1): De Gea; Valencia (46′ Young), Smalling, Blind, Darmian; Schneiderlin, Schweinsteiger (72′ Jones); Mata, Rooney, Depay (62′ Pereira); Martial.
All. Van Gaal

WOLFSBURG (4-1-4-1): Benaglio; Trasch (77′ Jung), Naldo, Dante, Rodriguez; Guilavogui; Caligiuri, Draxler, Kruse, Arnold (70′ Shurrle); Dost (70′ Bendtner).
All. Hecking

MARCATORI: 4′ Caligiuri (W) – 33′ Mata, rig. (M) – 53′ Smalling (M)

AMMONITI: 33′ Caligiuri (W) – 39′ Schneiderlin (M) – 41′ Schweinsteiger (M) – 62′ Depay (M) – 79′ Young (M)

ESPULSI: //

ARBITRO: Viktor Kassai

STADIO: Old Trafford | Manchester

Giuseppe Chiarolla
FOLLOW ME