TABELLINO: Monaco-Tottenham 1-1, ecco l’analisi e il tabellino completo

0
380
arsenal milan formazioni ufficiali

Eccovi l’analisi e il tabellino del match più importante dal punto di vista tecnico per la seconda giornata di Europa League, quello tra Monaco e Tottenham, finito in perfetta parità. 1-1, tutto da rifare.

tabellino monaco tottenham 1-1

PRIMO TEMPO:

Una partita sin’ora davvero agonisticamente divertente, con le due squadre che spingono sugli acceleratori e portano un gioco brioso e spumeggiante. In termini di gioco espresso la partita è al momento in assoluto equilibrio. Palle lunghe e traversoni sono i punti di forza della squadra di casa, mentre gli Spurs si affidano ad un calcio basato sul possesso. Da segnalare il bel goal di Lamela al 35esimo su un rimbalzo di un tocco di Alli parato dal portiere monegasco.

SECONDO TEMPO:

La seconda parte della gara è stata più tattica e molto meno intensa, con la squadra di casa arroccata a protezione dell’area di rigore e gli Spurs che costruiscono lentamente il gioco, volendo forse proteggere il vantaggio. Di sicuro, visto il primo tempo,ci si sarebbe aspettati un atteggiamento diverso, fino alla zampata del faraone El Sharaawy che strappa agli ultimi minuti la vittoria sotto gli occhi di un Tottenham impietrito. Kane un po’ in ombra.

TABELLINO Monaco-Tottenham 1-1:

MONACO-TOTTENHAM 1-1

MARCATORI: Lamela (35′), El Sharaawy (81′)

AMMONITI: Toulalan (59′)

ESPULSI:

NOTE:

FORMAZIONI:

MONACO (4-3-3): Subasic,Fabinho, Coentrão, Carvalho (dal 76′ Dirar), Raggi, Toulalan, Moutinho, A.Traoré, Silva, Lemar (dal 60′ El Shaaraawy), L.Traoré (dal 68′ Carrillo)

All: Jardim

TOTTENHAM (4-2-3-1) Lloris (c), Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Alli, Dier; Chadli (dal 70′ Townsend), Eriksen (dal 91′ Carroll), Lamela (dal 65′ Nije); Kane.

All: Pochettino