Ecco il tabellino e la cronaca di Tottenham–Crystal Palace: il match di White Hart Lane è valido per il quinto turno di FA Cup.
RIASSUNTO PRIMO TEMPO – A White Hart Lane va in scena Tottenham-Crystal Palace. Si parte subito a ritmi infernali: al 3′ Cabaye deve spazzare sulla linea il pericolosissimo colpo di testa di Dele Alli. Al 23′ sempre il talentino inglese di Milton Keynes va vicino il vantaggio, ma il suo tiro colpisce tutti e due i pali e poi viene spazzato sulla linea. Al 42′ ci prova Harry Kane, ma un grande Hennessey salva il suo tiro. Tuttavia sono gli ospiti sono a passare in vantaggio, con Kelly che porta in vantaggio le Eagles. Non ci sono altre occasioni e all’intervallo il punteggio è sull’1-0
RIASSUNTO SECONDO TEMPO – Il secondo tempo è un assedio Spurs: si inizia al 51′, con Hennessey che deve impegnarsi per deviare in corner il tiro di Kane. Al 54′ è sempre la stella dei padroni di casa a prendere l’iniziativa, ma anche questa volta il suo tiro viene deviato. Al 56′ ci prova anche il giovane Onomah, ma in qualche modo il Crystal Palace riesce a spazzar via la minaccia. Al 62′ ci prova ancora un ispirato Alli, ma il suo tiro dai 35 metri finisce di un nulla a lato del palo sinistro. All’ 85′, su assist del nuovo entrato Chadli, ci prova ancora Onomah, ma ancora una volta il suo tiro viene reso inefficace da una deviazione. All’ 87′, su una ripartenza, sono gli ospiti a trovare la rete con Wickham, ma sfortunatamente per loro l’attaccante inglese era in fuorigioco e perciò il suo tap-in non è regolare. Dopo tre minuti di recupero la partita si conclude con le Eagles che espugnano White Hart Lane e che vincono il London Derby per 0-1. Saranno loro, infatti, a giocarsi i quarti di finale della coppa più antica e prestigiosa d’Inghilterra.
TABELLINO TOTTENHAM-CRYSTAL PALACE
RISULTATO – 0-1
MARCATORI – Kelly (C) al 45+1′.
TOTTENHAM (4-2-3-1) – Vorm, Walker, Dier, Wimmer, Rose; Bentaleb, Dembele (dal 46′ Eriksen); Alli (dall’ì 80′ Mason), Onomah, Son (dal 67′ Chadli); Kane (c). All. Pochettino.
CRYSTAL PALACE (4-2-3-1) – Hennessey; Ward, Dann, Delaney (c), Kelly; Zaha, Cabaye (dall’ 80′ Jedinak), Ledley, Mutch; Wickham, Adebayor (dal 76′ Bolasie). All. Pardew.
ARBITRO – Craig Pawson
AMMONITI – Cabaye (C) al 73′, Bolasie (C) all’ 85′; Rose (T) al 90+2′.
ESPULSI – //
STADIO – White Hart Lane | Londra
- SWANSEA-MAN CITY 1-1 – Citizens in Champions - Maggio 15, 2016
- FORMAZIONI UFFICIALI SWANSEA-MAN CITY – Pellegrini saluta i Citizens schierando i migliori a disposizione - Maggio 15, 2016
- ARSENAL – Grave infortunio per Welbeck, salterà l’Europeo - Maggio 11, 2016