Tottenham-Everton 0-0: A White Hart Lane la partita è a reti bianche

0
389
tabellino tottenham southampton

Ecco la cronaca e il tabellino del match Tottenham-Everton 0-0 terminato poco fa a White Hart Lane.

tabellino tottenham everton 0-0

PRIMO TEMPO: Primi quindici minuti in cui gli Spurs tengono palla ma non riescono a sfruttare il proprio possesso, così la prima occasione l’ha sui piedi Cleverley al 16′ minuto: il neo acquisto dei Toffees ruba palla sulla trequarti, lascia un difensore dul posto e tira a giro sul secondo palo, ma Lloris c’è. Da lì in poi però, è monologo Tottenham. Al 22′ Kane, lanciato da Vertonghen, si ritrova solo davanti a Howard, ma il portiere statunitense compie la prima di una grande serie di parate, che prosegue al 27′, quando Mason, imbeccato da Bentaleb, si ritrova anch’esso solo contro Howard, ma anche lui si fa ipnotizzare. 2 minuti dopo ci prova anche lo stesso Bentaleb, che dai 30 metri tenta la conclusione rasoterra, ma l’ex Manchester United si distende a terra ed evita il gol. Al 32′ è Vertonghen a provarci, sugli sviluppi di un corner, ma il colpo di testa è centrale e l’esperto portiere smanaccia di nuovo in angolo. Da segnalare anche l’infortunio di Cleverley allo scadere: si teme il peggio per la sua caviglia destra.

SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo la partita è più equilibrata e le occasioni sono poche. Al 54′ ci prova ancora il Tottenham, ancora con Mason, servito dal neo entrato Alli, ancora in un uno contro uno con Howard ed ancora una parata evita il gol. Al 72′ è l’Everton a riaffacciarsi in avanti grazie ad Arouna Kone, che colpisce di testa su cross di Oviedo, ma la palla finisce di poco a lato. Finisce così la artita, con l’Everton che conquista un punto grazie allo strepitoso Howard. Ci sarà da lavorare per Roberto Martinez.

Tottenham-Everton 0-0: il tabellino

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Walker, Alderweireld, Vertonghen, Rose ; Dier, Mason (84′ Pritchard); Dembelè (52′ Alli), Bentaleb, Chadli; Kane.
All. Pochettino.

EVERTON (4-2-3-1): Howard; Coleman, Stones, Jagielka, Oviedo; Barry, Mc Carthy; Kone (83′ Deulofeu), Barkley, Cleverley (45′ Mirallas); Lukaku (69′ Naismith).
All. Martinez.

MARCATORI: //

AMMONITI: Barry (E), Alli (T), Bentaleb (T), Dier (T), Chadli (T)

ESPULSI: //