TABELLINO: Tottenham Hotspur-Arsenal 1-2.

0
451

 

tabellino tottenham hotspur arsenal 1-2

In campo per i sedicesimi di finale della Capital Cup, il North London Derby tra Tottenham Hotspur ed Arsenal, a White Hart Lane.

Primo tempo:

Vantaggio Arsenal con un bel goal di Flamini, ma primo tempo intenso e interessante, di grande agonismo.
Le due squadre sono in equilibrio, senza comunque moltissimi tiri nello specchio della porta.Nei Gunners Campbell lavora di sponda, negli Spurs Kane un po’ in ombra, ma sicuramente nel secondo tempo la strada di Pochettino dovrà mostrare una maggiore interdizione e una maggiore intensità emotiva per evitare il dilagare dell’Arsenal, leggermente più in palla.

Secondo tempo:

Aumenta l’intensità del gioco, con un bel botta e risposta tra le due compagini in campo, anche se il Tottenham non riesce quasi mai a impensierire sul serio Ospina, tranne con le ispirate incursioni della stellina Kane, protagonista di una mezza rovesciata come non se ne vedono da un po’.  Il pareggio arriva con uno sfortunato Chambers che la mette dentro nel proprio specchio della porta peccando di troppa generosità.
Ben più arrembante e pericoloso l’Arsenal, che trova la vittoria con un golazo doppietta di Flamini, un destro al volo imparabile per l’estremo difensore Spurs.

TABELLINO:

TOTTENHAM HOTSPUR- ARSENAL 1-2

MARCATORI: Flamini (23′, 78′), Chambers (A, 56′)

AMMONITI: Arteta (33′), Flamini (37′), Debuchy (40′)

ESPULSI:

NOTE:

Tottenham Hotspur (4-2-3-1):Vorm, Trippier, Fazio, Wimmer, Rose; Carroll, Dier (dall’84 Njie); Chadli (dal 75′ Alli) , Eriksen, Townsend (dal 66′Son Heung-Min); Kane.

All: Pochettino

Arsenal (4-1-4-1): Ospina, Debuchy, Mertesacker, Chambers, Gibbs, Arteta, Flamini, Chamberlain (dall’89 Walcott), Ramsey, Campbell (dal 66′ Chambers), Giroud.

All: Wenger