Avere in rosa un calciatore determinante è un bene, esserne dipendenti un po’ meno: non sappiamo, ora, a che livello di collochi il Tottenham nei confronti di Harry Kane, anche perché il confine è spesso labile e semplificare – paradossalmente – non è nemmeno così semplice. Però c’è un dato statistico che riguarda il contributo fornito da Kane agli Spurs sotto la gestione Mourinho, ed è un dato che parla da solo, pur lasciando la porta aperta a svariate interpretazioni.
Come riporta OptaJoe su Twitter, dal 23 novembre 2019 a oggi – cioè dal debutto di José Mourinho sulla panchina del Tottenham a oggi – Harry Kane è risultato coinvolto in 62 gol su 62 presenze con la maglia degli Spurs: il bottino fatto registrare dall’attaccante è di 45 gol e 17 assist. Numeri mostruosi per un calciatore che ormai da anni è l’arma in più del Tottenham: anche se, ormai, tutti sembrano averci fatto l’abitudine.
62 – Harry Kane has been directly involved in 62 goals in 62 appearances in all competitions for Spurs under Jose Mourinho (45 goals, 17 assists) – no Premier League player has more goal involvements in this period (since 23/11/2019). Phenomenal. pic.twitter.com/RyqzAHn0Yi
— OptaJoe (@OptaJoe) April 16, 2021
- BILD – Jadon Sancho è del Manchester United: firme in arrivo - Giugno 30, 2021
- UFFICIALE – Benitez è il nuovo allenatore dell’Everton - Giugno 30, 2021
- Post-Ancelotti, l’Everton non ha ancora trovato il sostituto: Benitez in pole - Giugno 19, 2021