Ottima vittoria per il Liverpool di Jurgen Klopp che regola la sorpresa West Ham per 3 a 1 con una doppietta di Mohamed Salah nel secondo tempo e il sigillo finale di Georginio Wijnaldum. Per i padroni di casa il goal della bandiera porta la firma di Craig Dawson. Con questa vittoria i Reds risalgono al terzo posto in classifica con 40 punti, rimanendo in scia al Manchester City capolista a 44 e al Manchester United secondo con 41 punti. Il West Ham rimane comunque protagonista di una grande stagione, mantenendosi al quinto posto, a 4 punti dalla zona Champions League.
Il Liverpool ha dominato la gara, chiudendo gli avversari nella propria trequarti e mantenendo il pallino del gioco e del possesso palla. Il fortino dei padroni di casa, che si sono resi comunque pericolosi in contropiede, però ha resistito a lungo, nonostante gli ospiti bussassero insistentemente dalle parti di Fabianski. La superiorità si è però concretizzata al minuto 57, quando il solito Mohamed Salah ha sbloccato la gara con un magnifico sinistro a giro in mezzo a 4 avversari. Al 68 esimo, sempre l’attaccante egiziano ha messo il match in cassaforte con un delizioso scavetto a superare il portiere del West Ham. Al minuto 84 è poi arrivata anche la rete di Georginio Wijnaldum, ben servito da Roberto Firmino. Il goal della bandiera per il West Ham porta la firma del difensore centrale Craig Dawson, che trova la rete all’87esimo.
Con questa doppietta Salah è diventato il primo calciatore dai tempi di Ian Rush a siglare almeno 20 goal a stagione (contando tutte le competizioni) con la maglia del Liverpool.
- BILD – Jadon Sancho è del Manchester United: firme in arrivo - Giugno 30, 2021
- UFFICIALE – Benitez è il nuovo allenatore dell’Everton - Giugno 30, 2021
- Post-Ancelotti, l’Everton non ha ancora trovato il sostituto: Benitez in pole - Giugno 19, 2021




