Wolves-Chelsea 2-1: Pedro Neto condanna i Blues alla sconfitta

0
371
Pedro Neto (©Getty Images)

Al Molineux Ground il Wolverhampton batte 2-1 allo scadere il Chelsea e si aggiudica tre punti fondamentali per il proseguo del campionato. Seconda sconfitta consecutiva invece per i Blues, che restano quinti e momentaneamente fuori dalla zona Champions.

 

La partita si rivela combattuta sin dalle primissime fasi mostrandoci due formazioni intente a trovare la chiave per sbloccare il risultato. La prima occasione arriva infatti dopo venti minuti di gioco ed è per Zouma, che da corner interviene di testa ma senza centrare la porta da ottima posizione.

I padroni di casa però non si scoraggiano e reagiscono immediatamente con un tiro da fuori di Pedro Neto che chiama Mendy ad un grande intervento. Chelsea che sfiora nuovamente la rete del vantaggio ancora con Zouma, che questa volta viene fermato dall’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo l’undici di Lampard parte forte passando avanti al 48′ con il goal di Giroud; il centravanti francese è bravo a girare in porta un cross al bacio di Chilwell, non irreprensibile l’intervento di Rui Patricio. Anche in questo caso i Wolves non stanno a guardare e al 66′ Podence conclude a giro sul primo palo dopo una mischia segnando la rete dell’1-1. Ancora non perfetto Mendy, messo in difficoltà anche da una deviazione beffarda di Reece James.

Nel finale entrambe le compagini provano a vincerla mettendo a dura prova le rispettive difese,  e a soffrire è soprattutto quella del Wolverhampton. La squadra di Nuno Espirito Santo è però brava a tener botta e al tramonto del match riparte in contropiede con Pedro Neto, che si presenta davanti al portiere e col mancino scarica in porta il pallone che vale tre punti e il 2-1 finale.

Grande sconforto e delusione in casa Chelsea, festeggia invece la formazione portoghese.

 

WOLVERHAMPTON-CHELSEA: 2-1

Marcatori: 48′ Giroud (C), 66′ Podence (W), 90’+5 Pedro Neto (W)

 

IL TABELLINO

 

Wolverhampton (3-4-3): Rui Patricio; Boly, Coady (c), Saiss; Semedo, Dendoncker, Neves, Marcal; Neto, Silva (61′ Adama Traoré), Podence (90′ Vitinha).

 

Chelsea (4-3-3): Mendy; Chilwell, Thiago Silva (c), Zouma, James; Mount, Kanté, Havertz (71′ Kovacic); Werner, Giroud (71′ Abraham), Pulisic.

Tommaso Vecchiarelli