Le maggiori innovazioni del 2020 nel mondo del gioco d’azzardo.

0
219

Diamo un’occhiata alla tendenze di maggior successo nel mondo del gioco d’azzardo online. Le più importanti innovazioni presenti sul mercato nel 2020.

Innovazioni nel gioco d’azzardo nel 2020

Il mondo del gioco d’azzardo online continua a prendere piede e a creare nuove innovative soluzioni. Il motivo principale che permette a questo settore di espandersi così rapidamente, è il crescente numero di operatori nati per soddisfare le file di giocatori appassionati di questa categoria dell’intrattenimento online. Avrai già sentito parlar dei casinò virtuali; se così non fosse gioca alla roulette online qui ora per conoscere questo mondo e capirne le dinamiche. Con il crescere della domanda e della concorrenza aumenta la volontà, da parte degli operatori, di distinguersi e di sviluppare nuove forme di intrattenimento capaci di attrarre nuova clientela e di mantenere vivo l’interesse in quella più datata. Esaminiamo alcune delle tendenze di maggior successo oggi presenti nel mondo del gioco d’azzardo online.

Sito Web responsive per i dispositivi mobili

Le statistiche mostrano il numero crescente di utenti che giocano nei casinò online attraverso gli smartphone. L’accesso a Internet è diventato più semplice grazie ai dispositivi portatili; grazie alla loro popolarità è possibile giocare ovunque anche nelle aree più remote. Tutti i maggiori distributori di servizi per il gambling online infatti, hanno aggiunto, perfezionato e reso fruibile per l’utenza, le versioni mobili dei propri casinò online, attraverso lo sviluppo di giochi e app unici ed accattivanti.

Criptovalute e blockchain nei casinò online

La tecnologia blockchain attrae gli imprenditori del gioco d’azzardo ed è una delle principali tendenze di successo online. Sono molti i vantaggi derivati da questa tecnologia, come:

  • Codice open source, che permette a sviluppatori e utenti di modificarlo a propria discrezione, garantendo il massimo livello di sicurezza delle transazioni.
  • Le operazioni vengono condotte senza terze parti, il che riduce significativamente le commissioni di transazione.
  • Tutti gli accordi finanziari sono i più brevi, mentre le banche necessitano diversi giorni per eseguire le transazioni e solo in determinati orari.
  • Tutte le transazioni sono anonime; i dati privati ​​dell’utente sono protetti dagli hacker.
  • Il sistema registra le transazioni, prevenendo punti controversi di accordi tra casinò e giocatori.
  • La tecnologia non implica un unico punto per la raccolta e il controllo dei dati; le informazioni sono ugualmente possedute da tutti i partecipanti al processo.

Giochi per il pubblico femminile

Negli Stati Uniti e nel Regno Unito, secondo delle statistiche di settore, circa il 40% delle donne di età compresa tra i 25 ei 35 anni, visita regolarmente i casinò online. La crescente popolarità delle donne giocatrici sembra dovuta dalla passione per il gioco (come per gli uomini), dalla libertà di espressione maturata verso il mondo del gambling in generale e dall’evasione dalla noia del mondo domestico. Dati importanti che indirizzano i provider di giochi verso una produzione di contenuti pensata per tutti i gusti.

Evoluzione del Casinò Live

I casinò dal vivo sono un’area di gioco relativamente nuova. I giochi sono condotti da Dealer in carne ed ossa che gestiscono la partita in studi speciali con luci e apparecchiature audio professionali. I giocatori possono parlare con partner di gioco e croupier, comunicando con loro attraverso una chat. Ogni movimento del croupier viene registrato da telecamere posizionate in diverse angolazioni della stanza in modo che i giocatori possano vederle tutte. È possibile divertirsi a blackjack, poker, roulette e altri giochi d’azzardo senza uscire di casa. I servizi dei Casinò Live sono disponibili su PC e sui dispositivi mobili. L’unica condizione è la connessione Internet stabile per una trasmissione senza interruzioni.

L’impiego dell’intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale offre grandi opportunità per sviluppi futuri in questo settore. In questo momento gli operatori possono scoprire cosa piace agli utenti sulla base dei dati statistici raccolti offrendo così le novità più adeguate alla propria clientela. Utenti che soffrono di dipendenza dal gioco così come i truffatori, grazie all’impiego dell’AI possono essere tagliati fuori. Gli algoritmi di intelligenza artificiale consentono inoltre di rilevare quando gli utenti iniziano a perdere interesse per un determinato gioco, ed hanno la capacità di riaccendere il loro interesse individuando la migliore alternativa per lo specifico utente. L’intelligenza artificiale ha la capacità inoltre, di giocare a poker creando l’illusione di uno scontro con una persona reale seduta al tavolo.