Rivedendolo oggi, probabilmente più di qualcuno dalle parti di Anfield si sta mangiando le mani. Re degli assist, trascinatore della Lazio che lotta per lo scudetto, Luis Alberto vale oggi almeno dieci volte i 4 milioni di euro che i biancocelesti sborsarono nel 2016 per acquistarlo dal Liverpool. Ma per i Reds c’è ancora ampio margine per rimediare.
Il Daily Express rilanciando voci secondo cui la Juventus sarebbe interessata allo spagnolo, ricorda come al momento del passaggio dalla Premier alla Serie A le due società hanno concordato l’inserimento di una speciale clausola che porterebbe nelle casse del Liverpool il 30% della cifra cui Luis Alberto sarà eventualmente rivenduto. Non pochi soldi dunque, considerando che il presidente Lotito si accomoderà al tavolo delle trattative con proposte al di sotto dei 45/50 milioni di euro sul piatto.
Per il Liverpool significherebbe ottenere almeno altri 15 milioni di euro (circa) che in un periodo di crisi globale nel calcio che costringerà tutte le società a rivedere i propri piani ed i bilanci, significherebbero una buona boccata d’ossigeno.




