Siviglia-Man United 2-1: red devils sfortunati, spagnoli in finale

0
552

Il Manchester United perde 2-1 contro il Siviglia mancando ancora una volta l’opportunità di vincere un trofeo. Gli ispanici, invece, staccano il pass per la finale del 21 agosto al termine di una partita sofferta.

I Red Devils iniziano forte conquistando un calcio di rigore per un fallo a dir poco criminale di Diego Carlos su Rashford. Dal dischetto va il solito Bruno Fernandes che realizza il goal del vantaggio per i suoi; portoghese che mette a segno l’ottavo rigore consecutivo, glaciale dagli undici metri. Il Siviglia però non si perde d’animo e inizia a collezionare occasioni, quella vincente arriva al minuto 25′: uno straordinario Reguilòn fugge sulla fascia sinistra e serve Suso, che da dentro l’area con il mancino firma l’1-1.

Nel secondo tempo lo United mette in mostra tutte le proprie qualità offensive con Greenwood e Martial che impegnano più e più volte il portiere Bounou che si supera chiudendo lo specchio ai ragazzi di Solskjaer; una serata da ricordare per l’estremo difensore marocchino. Tra mille difficoltà sono però gli spagnoli a marchiare il match con il goal del 2-1 di De Jong: lo spagnolo scatta alle spalle di Lindelof disastroso e beffa De Gea per la rete della vittoria.  Molto da recriminare per il Man United, il cui cammino si ferma in semifinale. Festeggia Lopetegui che vola in finale dove affronterà una tra Inter e Shaktar Donetsk.

 

FORMAZIONI E TABELLINO DEL MATCH

 

Siviglia (4-3-3): Bounou; Navas (c), Koundé, Diego Carlos, Reguilòn; Banega, Fernando, Jordan (86′ Gudelj); Ocampos (55′ Munir), En-Nesyri (55′ De Jong), Suso (74′ Vazquez).

All. Julen Lopetegui

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka (86′ James), Lindelof, Maguire (c), Williams (86′ Fosu-Mensah); Fred, Pogba; Rashford (86′ Mata), Bruno Fernandes, Greenwood; Martial.

All. Ole Gunnar Solskjaer

 

Marcatori: 9′ rig. Bruno Fernandes (M), 25′ Suso (S), 77′ De Jong (S)

Ammoniti: Williams (M), Diego Carlos (S), Rashford (M), Maguire (M), Munir (S)

Espulsi:

 

di Tommaso Vecchiarelli

Tommaso Vecchiarelli