Dembelé al Manchester United: si può fare?

0
460

Il Manchester United continua a cercare un esterno per rafforzare il suo reparto offensivo. Con Sancho sempre più vicino a rimanere in Germania, anche se in sede di mercato nulla è scontato, i Red Devils si stanno muovendo per trovare delle alternative convincenti all’inglese in forza al Borussia Dortmund.

L’ultimo nome proposto ad Ole Gunnar Solskjaer, eliminato dal Siviglia in Europa League, è stato quello di Ousmane Dembelé, dichiarato incedibile dal presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu nonostante i 135 milioni di sterline spesi per portarlo in Spagna tre anni fa senza grossi riscontri in campo.

Messi è incedibile, lo sa lui e lo sappiamo noi. Ci sono altri giocatori intoccabili come ter Stegen, Lenglet, Semedo, De Jong, Griezmann e Dembelé. Giocatori su cui contiamo per il futuro” ha detto il presidente spagnolo ai microfoni di BARCA TV.

Nonostante le dichiarazioni del presidente catalano, Dembelé, insieme a Douglas Costa, rimane però il primo obiettivo dello United per andare a formare insieme a Martial, Rashford, Bruno Fernandes e Greenwood un attacco giovane tutto tecnica, qualità e velocità, riferiscono in Inghilterra. Le cifre, seppur altissime, sarebbero comunque inferiori agli oltre 120 milioni di euro richiesti dal Dortmund per Sancho…