“Act late, seal your fate”, questa la scritta presente su uno degli striscioni appesi fuori dal St. James’ Park ieri sera dopo la sconfitta dei Magpies per mano dell’Aston Villa.
La frase ovviamente era rivolta al presidente Mike Ashley e alla scelta di puntare su Steve Bruce per la guida tecnica della squadra. Sullo striscione infatti erano presenti le facce del magnate londinese e dell’allenatore bianconero, insieme alle date delle due ultime retrocessioni in Championship e un bel “2021..?”. Chiaro riferimento ad una possibile retrocessione del club anche per quest’anno, se le cose non cambiano velocemente.
Il Newcastle infatti non vince dal 2-1 contro il WBA del 12 dicembre scorso, ma quello che i tifosi rimproverano di più alla squadra è la mancanza di un’idea di gioco. Fatto evidenziato anche dalle statistiche. I Magpies infatti sono ventesimi per numero di tiri nello specchio avversario e per numero di occasioni offensive create.
I tifosi bianconeri vorrebbero dunque l’esonero di Steve Bruce prima che la situazione peggiori e sia troppo tardi, questo dunque il senso del “agire in ritardo, segna il tuo destino” presente sullo striscione. Un esponente dei Wor Flags (uno dei gruppi di supporters del Newcastle), ha approfondito così la vicenda ai giornalisti del Chronicle Live: “Il messaggio sulla bandiera parla chiaro, ci siamo già passati e le lezioni avrebbero dovuto essere apprese”.
Vedremo dunque cosa accadrà nei prossimi giorni. Se la dirigenza ascolterà le lamentele dei tifosi o proseguirà sulla propria strada. Vista anche la volontà di vendere il club, a parer mio, difficilmente vedremo ulteriori investimenti da parte di Ashley. Cosa che però può rovinare l’ennesima stagione ai Magpies.
- Il Man City punta tutto su Kane, ecco l’offerta! - Giugno 22, 2021
- Sancho e Haaland, la Premier fa la spesa a Dortmund - Giugno 10, 2021
- Bruno Lage sarà il nuovo tecnico del Wolverhampton - Giugno 8, 2021




