CHELSEA: TORRES GRAZIATO PER I GRAFFI A VERTONGHEN

0
645

Erano ormai rassegnati in casa Chelsea a perdere l’attaccante spagnolo per almeno quattro partite. Inaspettata, è invece arrivata la grazia per Fernando Torres, espulso sabato nel derby londinese contro il Tottenham per un fallo di gioco, peraltro abbastanza discutibile, su Jan Vertonghen, difensore belga degli Spurs.

Dopo la prima ammonizione ricevuta dallo spagnolo, sempre per un fallo su Vertonghen, Torres ha messo le mani in faccia e graffiato il volto del belga, il tutto lontano dagli occhi dell’arbitro Dean. Scena che non è sfuggita però alle telecamere che infatti hanno prontamente fornito alla FA il materiale per giudicare se vi fossero o meno gli estremi per una squalifica.

Questo pomeriggio è arrivata la decisione definitiva della Federazione che ha graziato Fernando Torres che salterà quindi soltanto la prossima trasferta di Norwich. Non è escluso che su questa decisione abbiano pesato le polemiche del tecnico dei Blues José Mourinho in seguito all’espulsione dello stesso Torres nel finale di partita.

Torres rientrerà a disposizione per la sfida casalinga contro il Cardiff del prossimo 19 ottobre.