MANCHESTER CITY – Primo colpo di mercato, preso Zuculini

0
493

Manchester City

Primo colpo di mercato per il Manchester City di Manuel Pellegrini, che di fatto acquista il centrocampista del Racing Avellaneda Bruno Zuculini.
Il giovanissimo centrocampista argentino, classe 1993, arriverà a Manchester soltanto il prossimo giugno per motivi di tranquillità del giocatore. Infatti i Citizens hanno deciso di lasciare Zuculini al suo club fino a giugno per fargli concludere la stagione giocando con serenità e continuità, in modo tale da potersi conquistare la convocazione per il mondiale.
Questa mossa di mercato è costata al City soltanto 2,5 milioni di euro, per via della scadenza di contratto del giocatore nel prossimo giugno, potendo firmare a parametro zero già da gennaio. Ottima affare del ds Txiki Begiristain, che batte la concorrenza di molti club come Manchester United, Inter e Juventus, blindando il talento argentino per i prossimi 5 anni. Inoltre Zuculini possiede anche il passaporto italiano e ciò permette di non occupare uno dei posti riservati al tesseramento di calciatori extracomunitari.

Cinus Antonio
find me