TOFFEES CORNER – Il punto del 26 dicembre… sfida al Sunderland!

0
570

evertonitalia
Come da tradizione, la Premier League organizza il suo Boxing Day e mette davanti ai Toffees il Sunderland di Gus Poyet in una delle sfide più difficili della stagione.

CLASSIFICA – I Black Cats stanno vivendo una stagione travagliata che ha già portato l’allontanamento di Paolo Di Canio dalla guida del club e che stanno cercando, attraverso le indicazioni del nuovo allenatore, di risalire la china. La squadra è buona e ha delle individualità interessanti. Dal canto nostro, Jagielka e compagni arrivano a questo match con un ruolino di marcia impressionante e che sta facendo sognare Goodison Park e dintorni

ROSA – Per poter coltivare sogni di gloria, Roberto Martinez ha già fatto sapere che queste settimane saranno cruciali, sia sul campo che fuori. Il boss sa bene che la rosa a sua disposizione è buona ma va rinforzata a dovere per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. La situazione finanziaria del club non lo obbliga a cedere nessuno dei suoi campioni ma, conscio del fatto che bisogna dare un occhio al bilancio, la sua intenzione è quella di puntare a prestiti o all’ingaggio di giovani promesse da valorizzare, sulla falsa riga di quanto fatto per Deulofeu e Barry.

CALENDARIO – Oltretutto, gli impegni di campionato saranno incessanti poiché, dopo il match di oggi, l’Everton dovrà giocare contro Southampton domenica 29 per poi andare a Stoke-on-Trent a capodanno. I nostri dovranno stringere i denti e cercare di raccogliere il massimo possibile. Comunque, aspettatevi del turn over o, comunque, dei cambiamenti nella formazione titolare in modo da far rifiatare i titolari per quanto possibile. Tutto ciò per continuare a sognare..

Davide Ghilardi
EVERTON ITALIA

Davide Ghilardi
find me