5 cose che (forse) non sai su José Mourinho

0
397
José Mourinho (©Getty Images)

José Mourinho, attuale tecnico del Tottenham, ha sempre fatto parlare di sé. Lo Special One è uno degli allenatori più famosi del mondo ed è diventato una delle icone del calcio internazionale. Ma ci sono tantissime cose che (forse) molti di voi non sanno sull’ex tecnico di Chelsea e Manchester United. Andiamo quindi a scoprire insieme 5 aneddoti sul portoghese.

1 – COME NEI FILM
Con il Chelsea nel 2005 contro il Barcellona in Champions. Sempre con i Blues nel 2015 contro lo Stoke City. Cosa hanno in comune queste due partite? In entrambe José era squalificato e pur di dare delle indicazioni al suo vice (e alla squadra) all’intervallo, entrò negli spogliatoio nascosto dentro il cesto della biancheria. Scena degna dei migliori film di azione.

2 – IMBATTIBILITA’ CASALINGA
9 lunghi anni. Lo Special One vanta un’incredibile serie di imbattibilità casalinga. Iniziata il 23 febbraio del 2002, si è conclusa il 2 aprile 2011, quando con il Real Madrid perse per 1 a 0 contro il “modesto” Sporting Gijon.

3 – ARRESTATO
José Mourinho e le manette, un episodio che risale ai tempi dell’Inter. L’allenatore nerazzurro venne espulso ed uscendo dal campo mimò il gesto delle manette per indicare una direzione d’arbitraggio abbastanza discutibile. A proposito di manette. Molti non sanno però che lo Special One venne arrestato nel 2007. Il motivo? Resistenza a pubblico ufficiale dopo che si rifiutò di portare dal veterinario il proprio cane per farlo vaccinare dopo un viaggio all’estero. Il tutto si è risolto con qualche ora in cella ed il rilascio con diffida .

4 – ROCKSTAR OF THE YEAR
Nel 2011 il portoghese vinse il premio assegnato dall’edizione spagnola della rivista Rolling Stones. Il tutto per via delle sue “performance” in conferenza stampa e a bordo campo durante i suoi match.

5 – LATIN LOVER
Prima di diventare un affermato allenatore, José Mourinho è stato un insegnante di educazione fisica. Un suo ex alunno ha dichiarato in seguito che, tutte le ragazze, che ai tempi saltavano volentieri le ore di lezione, iniziarono a seguire con molta passione, trovando un certo interesse per il nuovo professore.

Cinus Antonio

Cinus Antonio
find me