5 giocatori della Premier League che saranno protagonisti del prossimo mercato

0
261
@GettyImages

I problemi legati al coronavirus hanno cambiato il mondo del calcio. Il mercato estivo prenderà infatti vita ad inizio settembre per concludersi ad inizio ottobre. Nonostante ciò le squadre si stanno iniziando a muovere, in modo tale da poter ufficializzare i nuovi acquisti all’apertura del mercato e per battere la concorrenza. La Premier League come ogni anno sarà protagonista sul fronte trasferimenti, anche grazie ad alcuni suoi grandi protagonisti. Andiamo a vedere insieme 5 giocatori del massimo campionato inglese che sicuramente si prenderanno la scena nella prossima sessione.

1 – N’Golo Kantè (Chelsea)
Il centrocampista francese quasi certamente lascerà i Blues nella prossima sessione di mercato. Frank Lampard ha già preso una decisione ed è stata quella di riferire alla società che Kantè non rientra nei suoi piani tecnici. Il francese interessa a non pochi club, tra cui il PSG, il Real Madrid, il Barcellona e la Juventus.

2 – Paul Pogba (Manchester United)
Paul Labille Pogba, ovvero croce e delizia del Manchester United. Prima venne lasciato partire a parametro zero e poi venne comprato dalla Juventus per più di 100 milioni di euro. Il centrocampista francese ogni tanto però soffre di “mal di pancia” e molto spesso pensa di dover ricambiare aria. I Red Devils vorrebbero tenere Pogba ma su di lui ci sono Juventus e Real Madrid. Il giocatore, fanno sapere dalla dirigenza, non verrà certamente venduto a prezzo di saldo.

3 – Declan Rice (West Ham)
Il centrocampista degli Hammers è forse il pezzo più pregiato dell’attuale rosa. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 50 milioni di euro e su di lui hanno messo gli occhi il Chelsea ed il Manchester United. I Blues dalla loro hanno la carta Mason Mount, grande amico di Declan Rice. Occhio al suo prezzo però, che potrebbe scendere in caso di non permanenza in Premier League del West Ham.

4 – Pierre Emerick-Aubameyang (Arsenal)
Il suo contratto con l’Arsenal scade esattamente tra un anno ed in caso di non rinnovo potrebbe lasciare Londra già nella prossima sessione di mercato. Sull’ex giocatore del Borussia Dortmund ci sono tantissimi occhi, tra cui quelli del Barcellona, del Real Madrid e dell’Inter. Lo stesso attaccante ha inoltre aperto una porta su un possibile trasferimento, annunciando che a breve prenderà un’importante decisione per la sua carriera.

5 – Raul Jimenez (Wolverhampton)
L’attaccante messicano è uno dei trascinatori del Wolverhampton di Nuno Espirito Santo. E’ anche grazie a lui se i tifosi Wolves possono sognare la riconferma in Europa League. Le belle prestazioni però non sono passate inosservate. Su di lui c’è la Juventus, che potrebbe puntare su di lui soprattutto in caso di cessione di Gonzalo Higuain. Le big d’Inghilterra però non vogliono stare a guardare e potrebbero far scattare una vera e propria asta nella “casa dei lupi”

Cinus Antonio

find me