CHAMPIONS LEAGUE – Lo United ed il match della verità in Germania

0
526
tabellino barcellona arsenal

Champions league logo

L’avvio di stagione del nuovo Manchester United di David Moyes non è stato certamente brillante in Premier League e neppure nel girone di Champions League dove, seppure sia in testa, ancora non può dire di poter stare tranquillo. Ecco dunque che il match di stasera contro il Bayer Leverkusen assume un’importanza notevole per capire anche le prospettive europee delle due squadre nella parte rimanente della stagione.
All’andata all’Old Trafford finì 4-2  per i Red Devils con Rooney che vestì i panni del protagonista con una doppietta, a cui si unirono Van Persie e Valencia.
Nel weekend i tedeschi hanno espugnato Berlino (0-1) mentre lo United ha subìto il goal del pareggio a Cardiff a tempo scaduto. Kiessling, la stella dei “farmacisti”, è fiducioso: “Abbiamo imparato molto dalla gara di andata. Eravamo tesi a Manchester ma ora siamo pronti. Tutta la Germania ci guarderà.”
Sarà una partita che molto probabilmente decreterà il passaggio definitivo del turno da parte della squadra che ne uscirà vittoriosa, motivo per cui entrambe le squadre sono estremamente motivate.
Il Leverkusen nel 2001-02 eliminò lo United in semifinale per poi perdere in finale contro il Real Madrid di Zidane, Figo e Raul, ma in una gara secca il Bayer non è mai uscito vittorioso contro i Red Devils.
Le notti di Champions League, quelle “pesanti”, quelle decisive sono alle porte, e quella che sta venendo ha tutti i crismi per essere una di quelle notti.

Dopo 4 giornate la classifica del girone recita:

Manchester United   9 punti
Bayer Leverkusen      8 punti
Shaktar Donetsk       5 punti
Real Sociedad            1 punto

Edoardo Orlandi
@EdoardoO83

Edoardo83
Latest posts by Edoardo83 (see all)