Cosa dobbiamo aspettarci da Chelsea e United nel quarto turno di Champions League

0
108
Solskjaer e Lampard (©Getty Images)

Dopo una mini sosta europea, dove abbiamo visto solamente campionati e nazionali, ecco che ritorna la tanto attesa Champions League. Siamo ormai arrivati al quarto turno e, come successo per la fase d’andata, si scenderà in campo ogni settimana. Entriamo quindi nella fase calde dei gironi, dove le partite contano doppio e potrebbero già risultare fondamentali. Quest’oggi toccherà a Chelsea e Manchester United e allora andiamo a vedere insieme cosa dobbiamo aspettarci dalle due squadre inglesi.

CHELSEA
Il Gruppo E potrebbe già quest’oggi decidere le due squadre da mandare agli ottavi di finale di Champions League. Il Chelsea di Frank Lampard dopo aver vinto 3 a 0 a Londra contro il Rennes, farà visita proprio ai francesi. In caso di vittoria il passaggio del turno sarà al sicuro e rimarrebbe da difendere l’eventuale leadership del girone.

I Blues arrivano al primo match point con il morale veramente alle stelle. Per loro è un ottimo periodo ed il 2 a 0 in casa del Newcastle ne è stato la prova. “I ragazzi” di Frank Lampard non vedono l’ora di staccare il pass e sulla carta la partita di oggi è veramente alla portata. Ci aspettiamo un match giocato all’attacco, proprio in virtù del fatto che i tre punti di oggi vorrebbero dire ottavi di finale.

I francesi invece sono reduci da due sconfitte consecutive in campionato, due sconfitte che hanno fatto scivolare il Rennes al settimo posto in classifica. La partita di oggi è l’occasione per trovare qualche punto in ottica Europa League, anche se, un’eventuale vittoria porterebbe i francesi a -3 proprio dal Chelsea.

MANCHESTER UNITED
I Red Devils sono chiamati al riscatto europeo. Nell’ultimo turno gli inglesi sono usciti sconfitti per 2 a 1 sul campi del Basaksehir, che di fatto ha riaperto clamorosamente il girone. Saranno proprio i turchi gli avversari di quest’oggi.

Il Manchester United deve vincere per non essere risucchiato nei vertici bassi ed esser agganciato proprio dai turchi. Una vittoria sarebbe fondamentale per mantenere la testa e mantenere alto il morale in vista delle ultime due partite del girone. Nello scorso turno di campionato i Red Devils hanno faticato ma hanno trovato i tre punti contro il WBA grazie ad un calcio di rigore. Ci attendiamo una partita offensiva, pronta per essere chiusa già nella prima frazione di gioco.

Il Basaksehir non intende mollare la presa. Una vittoria quest’oggi lo rilancerebbero clamorosamente nella lotta per il passaggio del turno. Non solo, fare punti è infatti fondamentale anche per un’eventuale entrata in Europa League. I turchi arrivano da una sconfitta per 3 a 2 contro il Besiktas ma ciò non toglie molto al loro entusiasmo, vista proprio la vittoria ottenuta contro gli inglesi nell’ultimo turno di Champions.

Cinus Antonio

find me