Il calciomercato estivo, sempre se così possiamo chiamarlo, ha ormai quasi chiuso definitivamente i battenti. Vi ricordiamo infatti che da ieri sera, sino al 16 ottobre, sarà infatti possibile ufficializzare solamente trasferimenti interni, ovvero tra squadre della stessa nazione. Nonostante i problemi derivanti al coronavirus anche in questa sessione internazionale le squadre di Premier League hanno speso tantissimo. Andiamo quindi a vedere insieme quali sono stati i 10 affari più costosi in entrata.
1 – Kai Havertz (Chelsea)
Il centrocampista tedesco è l’affare in entrata più costoso di questa sessione estiva di calciomercato. I Blues di Abramovich lo hanno strappato dal Bayer Leverkusen lo scorso inizio settembre per una cifra pari a 80 milioni di euro.
2 – Ruben Dias (Manchester City)
Negli ultimi anni i Citizens hanno speso fiori di milioni per cercare di sistemare il loro reparto più “pericoloso”, ovvero la difesa. Anche in questa sessione il City ha confermato la regola, spendendo ben 68 milioni di euro per Ruben Dias, difensore proveniente dal Benfica.
3 – Timo Werner (Chelsea)
53 milioni di euro per la punta della nazionale tedesca. E’ questa la cifra che il Chelsea ha versato nelle casse del Lipsia per assicurarsi Timo Werner. Un’affare concluso in estate, tant’è che l’attaccante aveva saltato la fase finale della Champions League con il club targato Red Bull.
4 – Ben Chilwell
Quest’anno a far la voce grossa sul mercato è stato proprio Abramovic. Un rinforzo in difesa per Lampard, un rinforzo costato ben 50,20 milioni di euro. Stiamo parlando di Ben Chilweel, terzino tedesco prelevato dal Leicester.
5 – Thomas (Arsenal)
Un colpo last minute per i Gunners di Mikel Arteta. A centrocampo arriva Thomas Partey, ormai ex giocatore dell’Atletico Madrid. Per lui è stata pagata la clausola rescissoria di 50 milioni di euro.
6 – Nathan Aké (Manchester City)
Ancora Citizens e ancora un difensore. Ormai il Manchester City quando deve entrare in queste speciali classifiche lo fa piazzando enormi spese per il reparto difensivo. Dal retrocesso Bournemouth è arrivato Nathan Aké, dietro una somma di ben 45,30 milioni di euro.
7 – Diogo Jota (Liverpool)
Ed ecco arrivare anche il Liverpool. Jurgen Kloop ha avuto l’ala che tanto cercava. Un uomo per far rifiatare i titolari ma che all’occorrenza diventa un’arma in più. Stiamo parlando di Diogo Jota, ala sinistra acquistata per 44,70 milioni dal Wolverhampton.
8 – Hakim Ziyech (Chelsea)
Sono ben 40 i milioni che il Chelsea ha versato nelle casse dell’Ajax per portare a Londra Hakim Ziyech. Il marocchino è stato uno dei primi acquisti Blues di questa sessione estiva, prima che Abramovic iniziasse a puntellare la squadra per Frank Lampard.
9 – Fabio Silva (Wolverhampton)
Un acquisto per il futuro, un acquisto che potrebbe già esplodere in questa stagione di Premier League. Il Wolverhampton anticipa la concorrenza dei big club europei e porta al Molineaux Stadium Fabio Silva. Per la punta appena 18enne i Wolves hanno pagato 40 milioni di euro ai portoghesi del Benfica.
10 – Donny van de Beek (Manchester United)
Chiude la Top10 il Manchester United, che con 39 milioni di euro strappa all’Ajax Donny van de Beek. Un acquisto inserito a lungo, che, per fortuna dei tifosi Red Devils, si è concluso in questa sessione estiva.
Cinus Antonio
- Alla scoperta di… Yan Couto, il nuovo Dani Alves - Maggio 30, 2021
- Fantasy Premier League – La Classifica Finale - Maggio 27, 2021
- I Top5 e i Flop5 della Premier League 2020/21 - Maggio 24, 2021




