Rieccoci gentili lettori, siamo qui ancora una volta per fare il punto sulla Championship, la serie minore che concede l’accesso al massimo torneo britannico, la Premier League. Siamo giunti al turno numero 28, vediamolo insieme.
Il Norwich prosegue il suo periodo negativo cadendo 2-0 al Liberty Stadium contro lo Swansea e mette a serio rischio il primato; Hourihane e André Ayew firmano il successo per la compagine di Steve Cooper. Rallenta ancora il Watford che non va oltre lo 0-0 sul campo del Coventry City ma rimane comunque in zona play-off. Terza sconfitta di fila per il Bristol City che perde 0-2 contro il Cardiff e scivola nel calderone di centro classifica, Blue Birds che invece tornano a vincere dopo sette turni di digiuno.
Prosegue la marcia verso il primato del Brentford, che si impone per 1-4 in casa del Middlesbrough. Quarto ko nelle ultime sei gare per l’undici di Neil Warnock. Interrompe la serie positiva lo Sheffield Wednesday che dopo due vittorie consecutive crolla sul risultato di 4-1 contro il Milwall; Owls che rimangono inchiodati in piena zona retrocessione. Vince ancora il Nottingham Forest che all’Adams Park passa 0-3 con il Wycombe Wanderes grazie alla doppietta di Glenn Murray e la rete di Knockaert.
Esordio vincente per Jonathan Woodgate sulla panchina del Bornemouth, con le Cherries che battono 3-2 il Birmingham City e si rilanciano in chiave promozione. Male gli uomini di Karanka che incappano nella quindicesima sconfitta stagionale. Secondo pareggio in fila per lo Stoke City che fa 0-0 con il Reading rallentando la corsa promozione dei Royals.
Perde invece il Preston North End che viene superato 1-2 dal Rotheram United; decisiva l’autorete di Rafferty e la rete di Ben Wiles. Sconfitta per il Blackburn Rovers, che viene battuto 1-0 dal QPR al Kiyan Price Stadium. Huddersfield Town che invece pareggia 1-1 con il Luton Town, un punto a tesa che per lo più muove la classifica.
Anche per oggi è tutto, alla prossima con la 29^ puntata de “L’Angolo della Championship“
di Tommaso Vecchiarelli
- Il Manchester United rovina la festa del City: battuto 1-3 l’Aston Villa - Maggio 9, 2021
- Un finale da capogiro in Championship: tutti i verdetti del finale di stagione - Maggio 8, 2021
- Leeds-Man United 0-0: pari a reti bianche ad Elland Road - Aprile 25, 2021




