L’Angolo della Championship 29^ puntata: sprofondo Birmingham, sorpresa Barnsley, crollo Bristol

0
217

Gentili lettori, rieccoci nuovamente per il riepilogo di uno dei campionato più imprevedibili che ci siano. Stiamo parlando della Championship, giunta al turno 29, che non vedrà disputarsi le partite Rotheram UnitedQueens Park Rangers e Sheffield WednesdaySwansea causa maltempo. Vediamo insieme le gare che si sono giocate.

Il Blackburn incassa la seconda sconfitta consecutiva e lo fa cadendo in casa 1-2 contro il Preston North End; decidono per la squadra di Alex Neil i goal di Greg Cunningham e Liam Lindsay, inutile per i Rovers la rete su rigore del solito Adam Armstrong. Frena anche il Bornemouth, al City Ground non va oltre lo 0-0 contro un solido Nottingham Forest, che a sua volta ottiene un punto chiave per la salvezza. Sorridono anche i rivali del Derby County, vincenti 2-1 sul Middlesbrough; Rams che grazie alla quarta vittoria nelle ultime sei gare si allontanano ulteriormente dalla zona retrocessione.

Interrompe la serie negativa il Norwich che trascinato da Teemu Pukki ha la meglio per 4-1 sullo Stoke City e non cede il passo alle dirette concorrenti, prosegue invece il momento buio dei Potters. Ritrova il sorriso dopo quasi due mesi il Wycombe Wanderers che vince 2-3 sul campo di un Huddersfield Town in crisi ma resta comunque il fanalino di coda del torneo. Successo monumentale del Watford che demolisce 6-0 il Bristol City e si porta a ridosso del secondo posto. Quarto ko consecutivo per i ragazzi di Dean Holden. Il Milwall prosegue il suo periodo positivo andando a vincere per 1-2 in casa del Reading ribaltando l’iniziale vantaggio siglato da Alfa Semedo con le reti di Matt Smith e Mason Bennett; secondo ko di fila per i Royals.

Ancora una vittoria per il Cardiff City che batte 3-1 il Coventry City e si inserisce prepotentemente nella corsa per il sesto posto. Ennesima sconfitta stagionale per il Birmingham City che cade 0-1 in casa con il Luton Town venendo risucchiato al terz’ultimo posto della classifica; tre punti importanti in ottica salvezza per l’undici londinese. Notizia di giornata è senza dubbio il ko interno del Brentford imbattuto da ottobre che viene superato 0-2 dall’ottimo Barnsley di ismael, che ora sogna di diritto un posto nella prossima edizione dei play-off.

Anche per oggi è tutto, alla prossima con la 30^ puntata de L’Angolo della Championship.

 

di Tommaso Vecchiarelli

Tommaso Vecchiarelli