WATFORD-LEICESTER 0-1 – Partita durissima, ma le Foxes espugnano Vicarage Road

0
489
tabellino tottenham southampton

Ecco il tabellino e la cronaca di WatfordLeicester, match valso per la 29^ giornata di Premier League e terminato col punteggio di 0-1 per le Foxes.
tabellino watford leicester 0-1
RIASSUNTO PRIMO TEMPO – A Vicarage Road va in scena Watford-Leicester. La prima frazione non è molto intrigante, con l’unica (nonché più importante) occasione avuta da Vardy: l’inglese, assistito da Mahrez, non riesce a trovare la porta perché il suo tiro finisce di poco a lato del primo tempo. Non ci sono altre occasioni ed un noioso primo tempo finisce così, con un pareggio a reti bianche.

RIASSUNTO SECONDO TEMPO – Anche il secondo tempo della sfida non è per nulla vivace, anzi ci sono pochissime occasioni importanti. Nonostante ciò il gol arriva al 56′, con gli ospiti a realizzarlo: è Riyad Mahrez a sbloccare la gara, con il suo tiro che finisce sotto l’incrocio. Nulla da fare per Heurelho Gomes, portiere del Watford. Gol bellissimo, 1-0 Foxes. Nonostante l’assedio degli Hornets, sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi nei minuti finali della partita grazie a Schlupp, che però spreca l’eventuale gol dello 0-2 tirando di un nulla a lato del palo destro. Non ci sono altre occasioni e la partita finisce così, con il Leicester City che espugna Vicarage Road. Questo vuol dire che, per la squadra di Ranieri & co., il sogno continua, anche perché la prima inseguitrice (il Tottenham) è a -5.

TABELLINO WATFORD-LEICESTER

RISULTATO0-1

MARCATORI – Mahrez (L) al 56′.

WATFORD (4-4-2) – Gomes; Nyom (dall’ 81′ Anya), Prodl, Britos, Ake; Suarez (dal 64′ Abdi), Amrabat, Watson, Capoue (dall’ 88′ Oulare); Deeney, Ighalo. All. Flores.

LEICESTER (4-4-2) – Schmeichel; Simpson, Morgan, Huth, Fuchs; Mahrez (dall’ 85′ Amartey), Drinkwater (dal 46′ Schlupp), Kantè; Albrighton; Okazaki (dal 46′ King), Vardy. All. Ranieri.

ARBITRO – Jonathan Moss

AMMONITI – Amrabat (W) al 29′, Aké (W) al 58′; Fuchs (L) al 74′, Morgan (L) al 90+2′.

ESPULSI – //

STADIO – Vicarage Road | Londra