10 possibili affari provenienti dalle probabili retrocesse di Premier League

0
315

La finestra estiva di calciomercato di questa stagione, oltre a coincidere con la chiusura dei campionati, sarà, come ben sappiamo, caratterizzata da un calo delle spese da parte dei club di Premier League, dove non si sa ancora chi verrà retrocesso in Championship. Proprio le stelle delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere potrebbero rivelarsi degli affari a prezzo contenuto in grado rafforzare i top club inglesi. Ecco dunque i 10 giocatori di Premier League che potrebbero rivelarsi un affare nel caso in cui la loro squadra retrocedesse:

Jack Grealish – Aston Villa

Il capitano dell’Aston Villa sarà il più ricercato nel caso in cui i Villains dovessero tornare in Championship, con City e United pronte per portarsi a casa il 24enne originario di Birmingham capace di realizzare sette gol e sei assist alla sua prima stagione nella massima serie inglese.

Todd Cantwell – Norwich

Come Grealish, anche Cantwell è riuscito a realizzare il sogno di giocare in Premier League con il club della sua città. Nonostante una squadra destinata alla retrocessione (ultimi a 21 punti), il centrocampista offensivo è riuscito a mettersi in mostra attirando le attenzioni di diversi club tra cui il Liverpool, interessatosi al giocatore nei mesi scorsi.

Max Aarons – Norwich

Il prodotto del settore giovanile dei Canaries, già fondamentale lo scorso anno per conquistare la promozione, è stato uno dei migliori giocatori della squadra, tanto da attirare l’interesse del Tottenham e di Josè Mourinho, ancora alla ricerca di un degno sostituto di Kieran Trippier.

Jamal Lewis – Norwich

Il futuro del terzino nordirlandese è legato a quello del suo compagno Aarons. Se quest’ultimo resterà a Carrow Road, e l’interesse per Lewis aumenterà, potrebbe essere proprio lui il prescelto per partire con il Leeds di Bielsa, prossimo al ritorno in Premier League, interessato al 22enne.

Nathan Ake – Bournemouth

Passato nel 2017 alle Cherries dal Chelsea, il difensore olandese è cresciuto molto in queste stagioni dimostrando tutto il suo valore. I Blues potrebbero esercitare la clausola di recompra per riportare a Londra l’olandese. Tutto dipenderà da Lampard che, nonostante stia cercando un difensore, non ha mosso alcun passo per portare Ake a Stamford Bridge.

Jefferson Lerma – Bournemouth

Infortuni e squalifiche hanno interrotto la stagione del colombiano che potrebbe essere un possibile partente qualora il club retrocedesse. Capace di abbinare la fase difensiva a quella offensiva, il 25enne potrebbe rivelarsi un elemento utile sia per i top club che per le neopromosse, che aggiungerebbero un giocatore di esperienza nelle loro rose.

Joshua King – Bournemouth

Con il contratto in scadenza nel 2021, l’attaccante norvegese ha più possibilità di partire rispetto a Callum Wilson e Dominic Solanke. Con una media di un gol ogni tre partite di Premier League, il ragazzo potrebbe essere senza alcun dubbio una buona opzione per squadre come Sheffield United, Burnley e Crystal Palace.

John McGinn – Aston Villa

Lo scozzese ha visto interrompersi il suo promettente inizio di stagione a causa di un infortunio alla caviglia. Il centrocampista, con tre reti segnate, insieme a Grealish, Mings e Wesley, è uno dei migliori elementi dei Villains con Newcastle e Leicester che avrebbero messo gli occhi su di lui.

Tyrone Mings – Aston Villa

Il difensore è stato uno dei giocatori più importanti dell’Aston Villa, tanto che le sue ottime prestazioni a Ottobre gli sono valse la chiamata nella nazionale di Southgate. In caso di retrocessione i Villains lo farebbero partire per non meno di 22 milioni di sterline.

Abdoulaye Doucoure – Watford

Il francese, in caso di retrocessione, potrebbe ritrovarsi nuovamente accostato all’Everton, già interessato al giocatore nel 2018 e nel 2019. La partenza di Schneiderlin e l’infortunio di Delph potrebbero riaprire al francese le porte dell’Everton, con il Watford che chiederebbe circa 50 milioni di sterline. Anche il Newcastle sarebbe sulle tracce del giocatore, che andrebbe a far parte dell’imminente nuovo progetto dei Magpies, vicini ad essere acquistati dal principe saudita Mohammed bin Salman.