Chelsea, il colpo Havertz è UFFICIALE: “Un sogno che diventa realtà”. Il saluto al Bayer Leverkusen

0
398

Nella giornata di ieri è arrivato il tanto atteso annuncio da parte del Chelsea dell’acquisto di Kai Havertz. Il fantasista tedesco lascia il Bayer Leverkusen, un altro importante colpo per Lampard dopo gli arrivi a Londra di Thiago Silva, Ben Chilwell, Hakim Ziyech e Timo Werner.

Un affare complessivo potenzialmente da 100 milioni di euro (80 milioni in cash, 10 di bonus facilmente raggiungibili e altri 10 più difficili).

Havertz ha rilasciato le sue prime parole da nuovo giocatore del Chelsea: “​Sono molto felice e orgoglioso di essere qui, per me è un sogno che diventa realtà quello di giocare in una grande squadra come il Chelsea. Sì, sono molto felice di essere qui!”.

Poi su Instagram lettera di saluto al Bayer Leverkusen, club nel quale è nato e cresciuto calcisticamente:

“Cari tifosi, trovo difficile descrivere il mio attuale stato emotivo. Non provo altro che gratitudine per il Bayer e per gli ultimi 10 anni a Leverkusen. Da bambino sono cresciuto qui con un sogno. Qui non sono solo diventato un giocatore professionista e della Nazionale, ma soprattutto una persona con dei valori. Qui ho fatto amicizie che dureranno per la vita.

Il Bayer mi ha supportato incondizionatamente dal primo giorno. E negli ultimi giorni ho ricevuto sostegno e comprensione per la mia decisione. Il sogno con cui sono venuto qui a 11 anni è cresciuto solo negli ultimi anni sotto i simboli di questo club. Per me era chiaro che un giorno avrei giocato per uno dei più grandi club europei e avrei fatto esperienza all’estero.

È ora di esprimere il mio grande ringraziamento a tutti voi, ai miei compagni di squadra, ai tifosi, ai responsabili e allo staff del Bayer. Rimarrò per sempre legato alla mia patria e al club che ha plasmato metà della mia vita. Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che da anni mi accompagnano e sostengono. Il vostro Kai”