Il Chelsea sfida Liverpool e Bayern Monaco per Upamecano

0
60
Dayot Upamecano (@Getty Images)

Sarà una corsa matta quella che la prossima estate vedrà come protagonista il grande obiettivo di mercato Dayot Upamecano. Stando a quanto riferito quest’oggi dalla Bild, il difensore di proprietà del Lipsia è entrato nel mirino del Chelsea.

I Blues, dopo aver rinforzato soprattutto centrocampo e attacco nell’ultima finestra, hanno bisogno di preparare il futuro della propria difesa, visto che Thiago Silva – altro rinforzo della scorsa estate – compirà a settembre 37 anni.

Non solo però la formazione di Thomas Tuchel sul centrale francese classe 1998, perché – come spiegato dal noto quotidiano tedesco – anche Liverpool e Bayern Monaco hanno intenzione di presentare un’offerta nei prossimi mesi.

Attualmente il valore del difensore secondo quanto ripreso da Transfermarkt ammonta a 60 milioni di euro, anche se l’impressione è che l’affare si possa chiudere sui 40 milioni. Soprattutto il club bavarese, qualora dovesse realmente perdere a parametro zero David Alaba la prossima estate, potrebbe tentare l’assalto e sbaragliare la concorrenza.