Cosa dobbiamo aspettarci dalle ultime ore di mercato in Premier League

0
114

Quest’oggi, per la maggior parte dei campionati europei, si chiuderà ufficialmente il calciomercato. In Premier League in particolar modo si prevede una giornata infuocata, con le ultimissime trattative ancora da definire. Ricordiamo che, per quanto riguarda gli acquisti in entrata, i club inglesi avranno tempo fino alle 23.00 di questa sera.

Cosa aspettarci, dunque, da quest’ultimo giorno di mercato? Innanzitutto gli acquisti ufficiali del Manchester United per quanto riguarda Edinson Cavani ed Alex Telles, necessari più che mai al tecnico Solskjaer dopo l’imbarcata di ieri contro il Tottenham. E attenzione anche alle percentuali in netta risalita di Dembélé, in uscita dal Barcellona. Potrebbe invece non arrivare il tanto atteso colpo a centrocampo dell’Arsenal, dopo l’addio di Lucas Torreira all’Atletico Madrid. Mentre in uscita Guendouzi sta cercando di raggiungere l’accordo con l’Hertha Berlino.

Nonostante si fosse parlato nelle scorse settimane di Aouar, Partey e Jorginho come obiettivi molto forti dei Gunners, difficilmente a Londra nelle prossime ore arriverà qualcuno dei calciatori citati. Se per il Liverpool il mercato è ormai chiuso, il Chelsea farà un tentativo disperato per Declan Rice su richiesta esplicita di Frank Lampard, ma il West Ham sembra piuttosto convinto di voler respingere l’ennesimo offensiva dei Blues. Tra i nodi da risolvere sul fronte delle cessioni, invece, rimane ancora in sospeso il futuro di Rudiger.