CRYSTAL PALACE – Dopo l’addio di Pulis via al toto-manager

0
552

Crystal Palace allenatore. E’ scattato il toto-manager per il post Pulis

L’addio di Tony Pulis – di cui la nostra redazione ha dato prontamente notizia nelle scorse ore – ha gettato il Crystal Palace, ad un tiro di schioppo dall’inizio del campionato, nello sconforto più totale. Il manager della storica cavalcata della passata stagione ha, come ha riportato il canale ufficiale del club, rescisso consensualmente con la squadra affidata al suo vice Keith Millen (nella foto). L’esordio di oggi – ore 17:30 all’Emirates Stadium contro l’Arsenal – non fa presagire niente di buono mentre la dirigenza dei londinesi, sotto traccia, stringe i tempi e cerca il sostituto: una ricerca, però, alquanto ardua, visto il momento in cui è sorta tale necessità.

I “papabili”. Diversi i nomi accostati alla panchina delle Eagles, il Daily Mirror infatti, nella sua edizione online, si è divertito a sfogliare la margherita. In cima alla c’è lo scozzese Malky Mackay, autore della leggendaria promozione in Premier League del Cardiff City. Segue Neil Lennon, roccioso centrocampista nordirlandese, nonché vincitore – da allenatore – di ben tre scudetti col Celtic Glasgow. C’è pure Tim Sherwood, subentrato ad André Villas-Boas da vice lo scorso dicembre fino all’arrivo di Mauricio Pochettino. Più defilato viene citato Steve Clarke, tanta esperienza come allenatore in seconda – Newcastle, Chelsea e Liverpool – ed ex del West Bromwich. Infine, assolutamente improbabile ma comunque citato, l’attuale manager dei Magpies Alan Pardew, un passato da giocatore coi rossoblù.

Di sicuro nelle prossime ore Steve Parish e il management del club si riuniranno prenderanno una decisione in merito, sebbene proprio Millen, a prescindere dal risultato di oggi, è seriamente candidato a fungere da “falso” traghettatore non si sa fin dove.

Renato Chieppa