Emergenza difesa per il Liverpool: Klopp spera nel mercato di gennaio

0
440
Klopp (©Getty Images)

Non è stata una stagione particolarmente fortunata per il Liverpool di Jurgen Klopp fino a questo momento. Dopo l’infortunio di Virgil van Dijk, che presumibilmente rimarrà fuori per il resto della stagione a causa della lesione dei legamenti del ginocchio sinistro rimediata durante il derby contro l’Everton, anche Joe Gomez nei giorni scorsi ha subito un grave infortunio.

Il difensore inglese è infatti reduce da un’intervento chirurgico in seguito alla rottura del tendine rotuleo e le speranze di poterlo riavere per il finale della stagione sono davvero residue. Per questo motivo l’allenatore tedesco spera in un serio intervento da parte della società in vista del mercato di gennaio per rinforzare le ingenti assenze del reparto difensivo.

Secondo quanto riferito dal Mirror, al momento sono soprattutto tre i profili individuati dalla società per sopperire l’assenza dei due centrali. Il primo è chiaramente Kalidou Koulibaly, già sul taccuino dei Reds nel corso della sessione estiva dal calciomercato.

Segue poi un altro pallino di Klopp, Ozan Kabak, anche se – a causa della sua poca esperienza – nell’ambiente suscita parecchi dubbi. Infine, un altro calciatore che potrebbe sbarcare a Liverpool, è Dayot Upamenco. Il difensore francese classe 1998 potrebbe schizzare in pole grazie ai rapporti privilegiati tra la dirigenza inglese e il Lipsia.