Ai margini del progetto Inter dopo le ripetute esclusioni di Antonio Conte, Christian Eriksen appena un anno dopo l’arrivo a Milano è già sul punto di andar via. Nonostante la presentazione in grande stile che il club nerazzurro gli aveva riservato presso la Scala, il trequartista danese non ha mai convinto realmente il tecnico leccese dal suo arrivo in maglia interista.
Tra le possibili destinazioni nel trasferimento che con ogni probabilità dovrebbe avvenire il prossimo gennaio, una delle mete più gettonate pare essere l’Arsenal. Per questo motivo, come riportato da Football London, in Inghilterra si sono divertiti a simulare l’arrivo dell’ex Tottenham con la maglia dei Gunners, utilizzando il famoso gioco Football Manager 2021, uscito da pochissimi giorni.
Il risultato è ottenuto è a dir poco sorprendente. Sottolineando che stiamo pur sempre parlando di un gioco e dunque di una simulazione, va comunque detto che i valori, sia tecnici che mentali, rispecchiano molto fedelmente quelli reali. Utilizzato virtualmente da Arteta in un 3-4-3 con un solo centrocampista al suo fianco come Thomas Partey, il danese da gennaio 2021 sino al termine della stagione è riuscito a collezionare 25 presenze, di cui sette reti e otto assist. Insomma, un rendimento super nonostante la posizione molto arretrata nella formazione inglese.
- Pochettino vuole lasciare il Psg: Tottenham o Real Madrid nel suo futuro - Maggio 30, 2021
- Tutti i verdetti della Premier League 2020/21 - Maggio 24, 2021
- Un’altra rivoluzione al Chelsea: 10 calciatori che potrebbero partire - Maggio 23, 2021