Torna a muoversi sul mercato l’Arsenal per quella che la prossima estate sarà la prima vera campagna acquisti sotto la guida di Mikel Arteta. L’allenatore spagnolo, allievo di Pep Guardiola nell’esperienza da vice al Manchester City, sembra avere le idee piuttosto chiare verso quella che sarà la fisionomia che la sua squadra dovrà assumere nei prossimi mesi.
Uno sguardo in particolare il club londinese lo darà al campionato italiano, un buon serbatoio di talenti negli ultimi anni. Non solo nazionali italiani, però, perché anche diversi giovani stranieri si stanno mettendo in mostra. A partire dai due fratelli Traorè, Hamed e Amad, rispettivamente con le maglie di Sassuolo e Atalanta.
Il primo, centrocampista centrale classe 2000, è ovviamente quello che fa più gola ai Gunners. Nonostante la giovanissima età ha già due anni di esperienza in Serie A alle spalle e proprio per questo motivo sarà difficilissimo averlo. Il ragazzo ivoriano, che la scorsa estate dall’Empoli si è trasferito al Sassuolo, è controllato dalla Juventus che in sinergia ha favorito il suo passaggio in Reggio Emilia.
Apparentemente più semplice, secondo quanto riportato da 90min.com, potrebbe essere il corteggiamento per Amad, esterno offensivo classe 2002. Con la maglia dell’Atalanta è già apparso tre volte in Serie A segnando una rete, mentre in Primavera può vantare una buonissima media realizzativa. In questo caso potrebbe essere più semplice riuscire ad accontentare le richieste della squadra bergamasca, visto che il fratello ha già una valutazione da oltre 20 milioni di euro.
- Pochettino vuole lasciare il Psg: Tottenham o Real Madrid nel suo futuro - Maggio 30, 2021
- Tutti i verdetti della Premier League 2020/21 - Maggio 24, 2021
- Un’altra rivoluzione al Chelsea: 10 calciatori che potrebbero partire - Maggio 23, 2021