Se esistesse la voce ‘giovane promessa’ nel gran dizionario del calcio, uno dei primi nomi ad essere inseriti sarebbe quello di Lucas Piazon. Calciatore che il Chelsea acquistò dal San Paolo nel lontanissimo gennaio 2012, esattamente 9 anni fa, e che durante la sua esperienza Europa di squadre e di campionati ne ha provati parecchi, senza però mai mostrare le sue reali potenzialità.
Dalla Liga al campionato olandese, passando anche per la brevissima parentesi in Italia con la maglia del Chievo, fino alla Bundesliga e al campionato portoghese. Ed è proprio nella Primeira Liga, che lo aveva accolto nel prestito al Rio Ave nell’estate 2019, che continuerà la sua esperienza da calciatore.
Quest’oggi, infatti, dopo una serie incalcolabile di prestiti, Lucas Piazon è stato acquistato a titolo definitivo dal Braga. Un storia, quella del fantasista brasiliano con il Chelsea, che pensavamo potesse non finire mai, ma che invece è giunta al capolinea portandosi dietro un pezzo della nostra adolescenza.
A 26 anni per Piazon inizia così un nuovo e stimolante capitolo della sua carriera, con l’intramontabile speranza di poter finalmente assistere all’esplosione di quell’enorme talento che tale sembra essere rimasto fino a questo momento.
- De Bruyne si ferma per sei settimane e dice addio al match contro il Liverpool - Gennaio 22, 2021
- Prima offerta del Leicester per Eriksen dopo aver resistito alla tentazione Odegaard - Gennaio 22, 2021
- L’Arsenal ha messo gli occhi su Odegaard in uscita dal Real Madrid - Gennaio 21, 2021