Dopo aver siglato un nuovo contratto con scadenza nel giugno 2023, Pep Guardiola ha ripreso a programmare il futuro del Manchester City. Come riferito dal Manchester Evening News, i citizen starebbero per completare l’acquisto di un giovanissimo prospetto del calcio brasiliano. Si tratta di Diego Rosa, centrocampista classe 2002 in arrivo in Inghilterra dal Gremio.
Stando alle ultime informazioni circolate l’acquisto verrà ufficializzato all’apertura del calciomercato di gennaio. Già da diverso tempo il Manchester City stava seguendo la crescita del ragazzo e negli ultimi giorni avrebbe praticamente chiuso l’accordo con la società brasiliana. Le cifre dell’affare partono da un costo iniziale di 5,2 milioni di sterline, con la possibilità di arrivare ad un totale di 23 milioni legati a determinati bonus da raggiungere in prima squadra.
Diego Rosa, infatti, non verrà immediatamente aggregato alla formazione allenata da Pep Guardiola. Il ragazzo potrebbe infatti essere spedito in prestito al suo primo anno in Europa al Lommel, squadra che milita nella seconda divisione belga e che dallo scorso maggio 2020 appartiene al City Football Group, vale a dire il gruppo proprietario del Manchester City. L’idea del club inglese è quella di far crescere il ragazzo lontano dai riflettori, in una categoria di livello sicuramente inferiore rispetto alla Premier League in cui poter giocare con continuità.
- Pochettino vuole lasciare il Psg: Tottenham o Real Madrid nel suo futuro - Maggio 30, 2021
- Tutti i verdetti della Premier League 2020/21 - Maggio 24, 2021
- Un’altra rivoluzione al Chelsea: 10 calciatori che potrebbero partire - Maggio 23, 2021