Manchester United, Solskjaer scarica De Gea! Pronta l’alternativa tra i pali

0
230

Possibile avvicendamento in casa Manchester United per quanto riguarda l’estremo difensore. Sembra bizzarro che, nonostante i problemi ben più gravi ed evidenti che i Red Devils si portano dietro da inizio stagione, Ole Gunnar Solskjaer abbia individuato proprio in David De Gea uno dei principali alibi della discontinuità della sua squadra.

In alternativa- come riferito da The Athletic – il tecnico norvegese avrebbe indicato alla dirigenza già il nome del sostituto tanto desiderato. Si tratta di Dean Henderson dello Sheffield United, portiere che in venti gare disputate in Premier League durante questa annata, può ventare ben 7 clean sheet, tre in più rispetto al collega dello United.

Ad ogni modo, Solskjaer ha scelto comunque di concedere un’ultimissima possibilità all’ex estremo difensore dell’Atletico Madrid ingaggiando Craig Mawson – preparatore dei portieri del Burnley – per aiutarlo a migliorare ed uscire da un periodo non troppo felice. Il contratto di De Gea andrà in scadenza nel 2023 quindi, qualora la situazione non dovesse rientrare, la cessione sarebbe l’unica soluzione possibile al termine della stagione. Anche se, non bisogna mai dimenticare, che stiamo pur sempre parlando  di uno dei migliori portieri della Premier dell’ultima decade con ancora tanti anni di carriera davanti a sé.