Retroscena van de Beek: l’Arsenal lo aveva in pugno, ma lo ha mollato per un motivo

0
615

Nella giornata di ieri il Manchester United ha annunciato il grandissimo colpo di mercato legato all’ingaggio di Donny van de Beek per 39 milioni di euro più 5 per eventuali bonus. Sul centrocampista olandese ex Ajax, come sappiamo, la concorrenza da qualche tempo era piuttosto spietata, al punto che durante la finestra invernale era stato ad esempio molto vicino al Real Madrid.

Secondo quanto rivelato dal The Sun Sport, prima dell’assalto da parte dei Red Devils, era stato l’Arsenal il club che si era maggiormente avvicinato al centrocampista classe 1997. Dopo un’attenta valutazione, però, dinnanzi alla richiesta di 39 milioni di euro degli olandesi, i Gunners hanno preferito tirarsi indietro per il ‘non rapporto qualità-prezzo’.

L’agente dell’olandese, Sjaak Swart, ha confermato che l’Arsenal – insieme ad altre grandi società come Real Madrid, Barcellona e Juventus – aveva avuto l’opportunità di chiudere l’operazione. Questa la sua rivelazione: “Lo volevano davvero, ma non hanno potuto ottenere i soldi per il trasferimento. L’Arsenal è un grande club, ma con il Manchester United sarà sicuramente un’avventura interessante”.

Va detto che, contestualmente, l’Arsenal sta cercando di chiudere il riscatto di Dani Ceballos, rientrato da qualche giorno al Real Madrid dopo il prestito della scorsa stagione. Lo spagnolo è il preferito di Mikel Arteta per il centrocampo e gli inglesi stanno facendo di tutto per averlo a titolo definitivo.