Rivoluzione Arsenal: anche Sokratis lascia i Gunners

0
103
Sokratis Papastathopoulos (©Getty Images)

Sembra esserci in atto una vera e propria rivoluzione in casa Arsenal. Infatti, dopo aver mandato in prestito sia Kolasinac che Saliba, rispettivamente allo Schalke e al Nizza, e aver ceduto Ozil al Fenerbahce, anche Sokratis Papastathopoulos lascia i Gunners, risolvendo consensualmente il suo contratto.

A comunicarlo è stato proprio il calciatore greco, con un post sul suo profilo Twitter: Uno dei periodi più piacevoli della mia carriera si è concluso oggi. È stato un onore indossare la maglia dell’Arsenal e voglio ringraziare tutti gli allenatori, i compagni di squadra, lo staff e i tifosi di tutto il mondo per l’amore e il rispetto che mi hanno dato.”

Sokratis è ora quindi svincolato e potrà scegliere con tutta tranquillità il suo prossimo club. Tante squadre sono interessate a lui, tra le quali anche Napoli e Genoa, con i partenopei che avevano tentato di portarlo in Italia già nella scorsa sessione di mercato.

L’Arsenal dunque sta mettendo in campo una strategia quasi di rivoluzione della propria rosa, forse con l’obiettivo di tagliare il monte ingaggi, viste anche le difficoltà economiche presentatesi a causa della pandemia da coronavirus. Questa potrebbe essere però anche l’occasione per lanciare qualche prodotto del settore giovanile, come sta accadendo in questo ultimo periodo con Smith Rowe, richiamato dal prestito e subito buttato nella mischia da Arteta.

di Paolo Mossini

Paolo Mossini