L’Angolo della Championship 24^ puntata: Bornemouth ko, vincono Watford e Nottingham Forest

0
128

Rieccoci, ancora una volta per parlare del campionato cadetto inglese, la Championship. Come sempre bisogna fare i conti con le numerose partite rinviate a causa dell’elevato numero di positivi al Covid19: si tratta di CoventrySheffield Wednesday, Queens Park RangersWycombe Wanderers e ReadingBrentford. Vediamo insieme le gare giocate valide per la giornata numero 24.

 

Il Birmingham City torna a vincere dopo oltre un mese e lo fa battendo 0-1 il Middlsebrough; la rete di Scott Hogan allontana dalla zona play-off l’undici di Warnock, che si riserva comunque una gara da recuperare. Riprende a correre anche il Bristol City che vince 2-0 contro il Preston North End grazie ai goal di Diédhiou e Vyner e si porta a cinque dal sesto posto. Pareggiano 1-1 Blackburn Rovers e Stoke City che restano rispettivamente all’undicesimo e al settimo posto in classifica.

Prosegue il periodo positivo del Nottingham Forest, che ha la meglio per 3-1 sul Millwall allontanandosi momentaneamente dalla zona retrocessione. In goal Yates e Ameobi con una doppietta, inutile per i Lions la rete di Ben Thompson. Sconfitta pesante invece per il Derby County che cade 0-1 con il Rotheram United e inguaia ulteriormente la sua situazione di classifica; successo importante per la formazione allenata da Paul Warne. Impresa di giornata è la vittoria del Luton Town che sbanca il Vitality Stadium vincendo 0-1 1 con il Bornemouth. La trasformazione vincente del centrocampista Dewsbury-Hall rallenta la corsa alla promozione delle Cherries.

Altra sconfitta per l’Huddersfield Town che soccombe 2-0 sul campo del Watford, che torna a vincere rimettendosi in discussione per la promozione diretta. Chi invece non si è ancora stancato di correre è il Norwich che grazie alle reti di Hanley e Cantwell batte 1-2 il Cardiff e si conferma capolista del torneo. Tre punti anche per lo Swansea che vince 0-2 in casa del Barnsley rimanendo aggrappato al secondi posto, ultimo posto per un treno di prima classe diretto verso la Premier.

Anche per oggi è tutto, alla prossima con la 25^ puntata de L’Angolo della Championship.

 

di Tommaso Vecchiarelli