Rieccoci, ancora una volta per parlare del campionato cadetto inglese, la Championship. Come sempre bisogna fare i conti con le numerose partite rinviate a causa dell’elevato numero di positivi al Covid19: si tratta di Coventry–Sheffield Wednesday, Queens Park Rangers–Wycombe Wanderers e Reading–Brentford. Vediamo insieme le gare giocate valide per la giornata numero 24.
Il Birmingham City torna a vincere dopo oltre un mese e lo fa battendo 0-1 il Middlsebrough; la rete di Scott Hogan allontana dalla zona play-off l’undici di Warnock, che si riserva comunque una gara da recuperare. Riprende a correre anche il Bristol City che vince 2-0 contro il Preston North End grazie ai goal di Diédhiou e Vyner e si porta a cinque dal sesto posto. Pareggiano 1-1 Blackburn Rovers e Stoke City che restano rispettivamente all’undicesimo e al settimo posto in classifica.
Prosegue il periodo positivo del Nottingham Forest, che ha la meglio per 3-1 sul Millwall allontanandosi momentaneamente dalla zona retrocessione. In goal Yates e Ameobi con una doppietta, inutile per i Lions la rete di Ben Thompson. Sconfitta pesante invece per il Derby County che cade 0-1 con il Rotheram United e inguaia ulteriormente la sua situazione di classifica; successo importante per la formazione allenata da Paul Warne. Impresa di giornata è la vittoria del Luton Town che sbanca il Vitality Stadium vincendo 0-1 1 con il Bornemouth. La trasformazione vincente del centrocampista Dewsbury-Hall rallenta la corsa alla promozione delle Cherries.
Altra sconfitta per l’Huddersfield Town che soccombe 2-0 sul campo del Watford, che torna a vincere rimettendosi in discussione per la promozione diretta. Chi invece non si è ancora stancato di correre è il Norwich che grazie alle reti di Hanley e Cantwell batte 1-2 il Cardiff e si conferma capolista del torneo. Tre punti anche per lo Swansea che vince 0-2 in casa del Barnsley rimanendo aggrappato al secondi posto, ultimo posto per un treno di prima classe diretto verso la Premier.
Anche per oggi è tutto, alla prossima con la 25^ puntata de “L’Angolo della Championship“.
di Tommaso Vecchiarelli
- 🎥 Magia Giroud, rovesciata Pesantissima! Atletico Madrid-Chelsea 0-1: top e flop - Febbraio 23, 2021
- L’Angolo della Championship 29^ puntata: sprofondo Birmingham, sorpresa Barnsley, crollo Bristol - Febbraio 22, 2021
- Il Manchester United torna alla vittoria: battuto 3-1 il Newcastle - Febbraio 21, 2021