Thomas per tornare davvero grandi: l’Arsenal sogna il super colpo

0
100

Un nome in cima alla lista dei desideri di Arteta, oltre ad Aouar, è quello di Thomas Partey, centrocampista ghanese dell’Atletico Madrid.

Come riportato dal Daily Star questa mattina, 45 sarebbero i milioni di euro cash chiesti dai Colchoneros agli inglesi. L’Atletico infatti non vuole includere alcuna contropartita o intavolare uno scambio con Torreira, come aveva originariamente pensato la dirigenza dell’Arsenal.

Fabrizio Romano, giornalista e uomo mercato per varie testate giornalistiche italiane e non, nel suo podcast, Here We Go Podcast, ha negato un possibile inserimento nella trattativa per Partey di Torreira: l’Atletico è convinto che i giocatori abbiano caratteristiche diverse, non tanto tattiche o sul campo, quanto sull’importanza che hanno nei loro rispettivi club.

Romano ha però menzionato un accordo già raggiunto tra Torreira e l’Atletico, il che sarebbe una mossa importante per i piani di Arteta ed Edu, direttore sportivo dei Gunners. Dall’altra parte in passato il ghanese ha espresso il suo desiderio di trasferirsi in Premier League, campionato che potrebbe metterne in luce ancor di più le sue capacità.

Arteta, dopo un inizio convincente con tre vittorie in altrettante gare ufficiali, ha dichiarato di essere contento del pacchetto di centrocampisti a sua disposizione, anche se un’aggiunta del calibro di Thomas potrebbe essere il tassello mancante per poter puntare concretamente a qualcosa di più che vincere l’Europa League.