Alla scoperta di… J’Neil Bennett

0
236
ENFIELD, ENGLAND - MAY 07: J'Neil Bennett of Tottenham Hotspur runs with the ball during the Premier League 2 match between Tottenham Hotspur and Manchester City at Tottenham Hotspur Training Centre on May 07, 2021 in Enfield, England. (Photo by Paul Harding/Getty Images)

J’Neil Bennett è uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico inglese. L’esterno d’attacco classe 2001 milita attualmente nelle giovanili del Tottenham Under 23 in Premier League 2. Bennett è cresciuto a Camden, ha dato i primi calci a un pallone nei Queens Park Rangers e successivamente si è trasferito dall’altra parte della città verso con gli Spurs. Il giovane giocatore ha fatto le trafile del settore giovanile del club londinese, prima di arrivare nell’U23. Nel 2017 ha giocato con l’Under 18 del Tottenham, collezionando 10 presenze in stagione con un gol e 2 assist. Nella stagione successiva ha migliorato il suo bottino con 30 presenze, 9 di queste con l’U23 nonostante la sua giovane età, con 10 gol e 5 assist. In questa stagione ha trovato il suo posto fisso nella formazione dell’Under 23 e sino ad ora ha collezionato 20 presenze con 3 reti e 2 assist nel campionato Premier League 2. Bennett è stato chiamato due volte con la nazionale inglese dell’Under 18.

Le caratteristiche tecniche del giovane esterno inglese si basano su una grande rapidità e velocità nell’uno contro uno. Gioca spesso e volentieri nella fascia sinistra per poi concludere a rientrare col piede destro.

Una curiosità su Bennett è che, a soli 17 anni, ha avuto l’onore di essere il primo marcatore della storia nel nuovo stadio degli Spurs mentre giocava con l’U18 nel 24 marzo 2019 in una gara di campionato contro il Southampton davanti a 30.000 spettatori.