BLUES CORNER – Ma a Stamford Bridge si gioca a tennis?

0
492
CHELSEA

Oscar dos Santos Emboaba Junior è stato tra i protagonisti della trionfale giornata di oggi con 2 goals.

LA GIOIA – Amici blues buona giornata! E’ con estrema felicità e soddisfazione che vi scrivo in un sabato soleggiato qua da Londra! I nostri ragazzi hanno battuto i gooners per 6-0 in un derby che aveva tutti i connotati della tipica sfida che poteva indirizzare in un modo o nell’altro la stagione da un parte e dall’altra.
Molteplici erano poi le tematiche in gioco: come il Chelsea avrebbe risposto dopo la brillante vittoria contro il Galatasaray, come avrebbe giocato senza Willian e Ramires e senza Mourinho dalla panchina oltre alla 1000esima di Arsene Wenger (1000 di questi giorni mister!).
Tutti questi interrogativi sarebbero stati già abbondantemente risolti dopo neanche 20 minuti.

LA PARTITA – Che dire della partita di oggi? Si potrebbe dire che forse non c’è mai stata partita e che l’Arsenal ha interpretato la partita con un approccio a dir poco sufficiente e molle perdendo una marea di palloni a metà campo che puntualmente sono costati carissimo.
I blues hanno effettuato ripartenze velocissime e ficcanti inchiodando con le spalle al muro continuamente i pistoleri spuntati.
La squadra di Wenger avrebbe dovuto far tesoro della batosta che abbiamo inflitto ai loro cugini del nord di Londra anzichè emularli: eh si perchè quasi tutti i nostri goals sono avvenuti su ripartenza da loro passaggi errati.
Così è nata l’azione che ha portato Eto’o al goal con un magnifico sinistro a rientrare.
Così pure si è generata l’azione che ha portato Schurrle a timbrare un altro goal in un derby.
E se il goal su rigore di Hazard è arrivato per uno slancio di generosità non richiesto di Oxlade Chamberlain che si è notte tempo assurto a portiere volante, il secondo goal di Oscar è ancora dovuto ad un’errata gestione del pallone dei gunners con Arteta nel ruolo di pasticcione ed il nostro gioiellino brasiliano dalla parte giusta della storia a siglare la sua doppietta.
L’ultimo goal è arrivato grazie ad un’applicazione non impeccabile del fuorigioco che ha lasciato una prateria a Salah che ha infilzato il portiere ospite.
Gli ultimi 20 minuti sono serviti solo per l’accademia, per i cori della Matthew Harding stand e per vedere Wenger leggermente contrariato dalla prestazione indecente dei suoi.

MAN OF THE MATCH – Dico Oscar per i 2 goals ma sarebbe da premiare tutta la squadra (Matic, Hazard e Schurrle in primis) che oggi ha giocato a livelli paradisiaci, con un’intensità ed una grinta da sogno. Bravi ragazzi!

UN ALTRO DERBY SI AVVICINA – Sabato prossimo i ragazzi giocheranno in trasferta contro il Crystal Palace. Teoricamente non l’avversario più temibile che ci sia ma  in questa Premier League non bisogna mai abbassare il livello di concentrazione.

Da Londra è tutto!
Alla prossima!

Edoardo Orlandi
EdoardoO83

Edoardo83
Latest posts by Edoardo83 (see all)