A Londra, dilaga il Manchester City di Pep Guardiola che vince, convince e si qualifica alle semifinali di Carabao Cup. Apre le marcature dopo tre minuti, Gabriel Jesus. Dal niente poi, arriva il pareggio dei Gunners con Lacazette. Nel secondo tempo però, le reti di Mahrez, Foden e Laporte regalano il passaggio del turno ai Citizens che dominano e controllano il match. Continua la crisi dell’Arsenal di Mikel Arteta che perde ancora e stenta a rialzarsi.
Partono fortissimo i Citizens all’Emirates Stadium, al 3′ minuto di gioco infatti, il match è già sbloccato da Gabriel Jesus che sul preciso cross di Zinchenko, anticipa al volo e di testa l’intervento di Runarsson. City in vantaggio, padrone del campo e del gioco. Al 31′ però, praticamente dal nulla, arriva il pareggio dell’Arsenal con Lacazette che di testa, mette in porta un bellissimo pallone di Martinelli. Di fatto, al primo tiro verso lo specchio della porta difesa da Steffen, i Gunners trovano la via del gol. Sul finire di tempo, al 41′, ci riprova Gabriel Jesus che, a tu per tu col portiere dell’Arsenal, sbaglia la conclusione ravvicinata facendosi ipnotizzare sotto porta. In avvio di ripresa, torna avanti col punteggio la squadra di Guardiola che al 55′ trova nuovamente la via del vantaggio con una punizione dal limite di Mahrez. Sulla conclusione dell’attaccante algerino, è complice anche Runarsson, che non trattiene il pallone. Al 59′ poi, timbra il cartellino anche Phil Foden. Il numero quarantasette del Manchester City, è imbeccato da Fernandinho e con uno scavetto, supera l’estremo difensore della squadra di Arteta. Al 73′ inoltre, esagera la squadra di Pep Guardiola; ancora a segno, questa volta con Laporte. Il centrale francese, schiaccia di testa un pallone elegante messo in mezzo dalla destra del campo dall’onnipresente Foden. All’Emirates, finisce così. Vince il Manchester City di Pep Guardiola che accede, quindi, alle semifinali di Carabao Cup.
ARSENAL 1-4 MANCHESTER CITY
Marcatori: 3′ Jesus (M), 31′ Lacazette (A), 55′ Mahrez (M), 59′ Foden (M), 73′ Laporte (M)
TABELLINO
ARSENAL (3-4-3): Runarsson; Mustafi, Gabriel, Kolasinac; Maitland-Niles, Elneny (dal 66′ Smith-Rowe), Ceballos, Cedric; Willock, Lacazette (dal 77′ Balogun), Martinelli (dal 49′ Pepe).
All: Arteta
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Steffen; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Rodri (dal 77′ Walker), Fernandinho; Mahrez, Silva (dal 70′ Ferran Torres), Foden, Jesus (dal 74′ Aguero).
All: Guardiola
- Guardiola al City: tutto quello che ha portato e vinto a Manchester - Maggio 31, 2021
- Il bilancio della stagione del Manchester City di Guardiola - Maggio 24, 2021
- Il City crolla e il Brighton rimonta: straordinario successo di Potter all’Amex Stadium - Maggio 18, 2021




