CHELSEA-ARSENAL, a Baku tutto pronto: in palio c’è l’Europa League

0
1163
arsenal milan formazioni ufficiali

Sarà derby inglese, ma soprattutto derby di Londra. Sarà Chelsea-Arsenal, con le due formazioni pronte a giocarsi la vittoria in Europa League. I ‘Blues’ cercano la seconda Europa League della loro storia, dopo quella ottenuta nel 2013 contro il Benfica, i ‘Gunners’ cercano invece il loro primo successo, guidati da Unai Emery, che potrebbe conquistare la sua quarta vittoria in questa competizione dopo le tre consecutive vinte con il Siviglia. Per i ‘Gunners’ una vittoria sarebbe fondamentale per poter partecipare alla prossima Champions League.

Come arriva il Chelsea

I ‘Blues’ di Maurizio Sarri si presentano da imbattuti alla finale di Baku, nonostante una sofferta serie di semifinale contro l’Eintracht Francoforte, vinta solo ai rigori. In casa Chelsea sembra essersi respirata un po’ di tensione. Inizialmente sembrava per via di una lite nella rifinitura tra David Luiz e Higuain, ma in realtà Sarri non ha accettato il protocollo Uefa per cui l’ultimo allenamento dovesse essere integralmente aperto ai media. Il tecnico italiano non avrà a disposizione gli infortunati Loftus-Cheek, Ampadu e Hudson-Odoi, mentre Kante è alle prese con un problema al ginocchio e il suo impiego è in forte dubbio.

Come arriva l’Arsenal

Dopo una fase a gironi convincente, l’Arsenal ha dato qualche segnale negativo nel corso della competizione, specie con le due sconfitte nelle gare d’andata di sedicesimi e ottavi rispettivamente contro Bate Borisov e Rennes. Ma la squadra di Emery si è ripresa contro Napoli e Valencia, conquistando il pass per la finale in maniera soddisfacente. Con Mkhitaryan che non è partito per l’Azerbaijan per ragioni politiche, Emery non potrà contare neppure sugli infortunati Ramsey (che ha già salutato i tifosi) e sugli altri infortunati Holding, Bellerin e Denis Suarez.

Chelsea-Arsenal, le probabili formazioni

Con Kante in dubbio, Sarri potrebbe optare per Barkley nel tridente di centrocampo insieme a Jorginho e Kovacic, davanti spazio a Giroud, capocannoniere dei ‘Blues’ nella competizione. Emery invece darà spazio a Cech in porta, favorito su Leno e schiererà la difesa a tre. Queste le probabili formazioni di Chelsea-Arsenal:

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, David Luiz, Christensen, Marcos Alonso; Jorginho, Kovacic, Barkley; Hazard, Giroud, Pedro. All. Sarri

ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Xhaka, Torreira, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang.All. Emery