Preview Chelsea-Everton: sarà la partita di Carlo Ancelotti

0
229

Alle 19.00 scendono in campo Chelsea e Everton nel monday-night della 27^ giornata, in uno scontro diretto per la zona Champions League. I Blues ricevono allo Stamford Bridge la squadra di Carlo Ancelotti, un ex di questa partita vista la sua avventura nella panchina del Chelsea dal 2009 al 2011 con cui ha conquistato una Community Shield, una FA Cup e un campionato di Premier League.

Qui, Chelsea

Il Chelsea è reduce dall’importante vittoria contro il Liverpool di giovedì scorso all’Anfield. I Blues hanno conquistato tre punti pesantissimi in ottica quarto posto e vogliono confermare la grande prestazione vista contro la squadra di Kloop. Con l’arrivo di Thomas Tuchel in panchina il Chelsea sembra aver trovato una certa solidità, dato che con l’arrivo in panchina del tecnico tedesco i Blues sono ancora imbattuti. La squadra londinese dovrebbero scendere in campo con il solito 3-4-2-1, con Timo Werner unica punta e alle sue spalle saranno liberi di agire Havertz e Mount. In mezzo al campo Jorginho e Kantè, con Alonso e James sugli esterni. Davanti al portiere Mendy giocherà il trio di difesa composto da Azpilicueta, Rudiger e Zouma.

Qui, Everton

L’Everton in caso di vittoria scavalcherebbe i padroni di casa in classifica. Il morale della squadra di Carlo Ancelotti è alto viste le tre vittorie consecutive in Premier League con porta inviolata. Nell’ultimo turno di campionato i Toffees hanno battuto il West Bromwich 1-0 in trasferta col gol decisivo del brasiliano Richarlison. L’allenatore Carlo Ancelotti dovrebbe schierare il suo solito 4-2-3-1, con il solito Calvert-Lewin a guidare l’attacco. Il trio dietro di lui sarà composto dai due esterni Iwobi e Richarlison, con Bernard alle spalle dell’attaccante inglese. A centrocampo spazio ad Andrè Gomes e Doucurè. In difesa Holgate a destra, coppia di centrali formata da Godfrey e Keane, a sinistra Lucas Digne.