È un Chelsea, quello odierno, partito facendo illudere i suoi sostenitori, ma poi clamorosamente caduto in casa contro il West Bromwich Albion. Al 27esimo il gol che apre le danze è quello di Christian Pulisic. Dopo soli due minuti, però, ecco l’evento che genera la valanga: doppia ammonizione per Thiago Silva in meno di mezz’ora e Blues in 10. Da quel momento, dilaga il WBA: prima una doppietta di Matheus Pereira in pieno recupero, che manda le squadre a riposo con il risultato clamorosamente ribaltato.
Nella ripresa, la musica non cambia: 1-3 di Callum Robinson al 63′, poker finale di Mbaye Diagne in contropiede prima del quinto ed ultimo gol al 91′, ancora di Robinson. A nulla vale la rete di Mount su assist di Werner al 71′, che non fa altro che ridurre leggermente la distanza nel risultato. Sconfitta non indifferente, questa, per il Chelsea: rappresenta infatti il primo ko incassato sotto la gestione Tuchel, che era imbattuto fin dal suo esordio, datato 27 gennaio.
Gran pescata dalla panchina, invece, per Sam Allardyce. Prima, al 24′, inserisce Branislav Ivanovic a causa dell’infortunio di Dara O’Shea. Poi al 37′, sull’1-0 per gli avversari sostituisce il difensore ex Chelsea per inserire Callum Robinson, attaccante, che successivamente piazzerà una doppietta.
Scivolone clamoroso del #Chelsea. Ok, la pausa nazionali, l’inferiorità numerica dal 24′. Ma sullo 0-1 #Allardyce cambia #Ivanovic (d, entrato al 24′ per #OShea infortunato) con #Robinson (a). E vince 5-2 (con doppietta del nostro). Partita vinta da Big Sam, mossa da maestro.
— Giovanni Armanini (@armagio) April 3, 2021
- Prima solo un brivido, poi l’incubo. Liverpool ripreso al 95′ dal Newcastle: è 1-1 - Aprile 24, 2021
- 🎥 Lucas, Iwobi, Traore e gli altri: le skills più belle di marzo in Premier League - Aprile 6, 2021
- 🎥 Il miracolo di Fabianski e non solo: le parate più belle di marzo in Premier League - Aprile 6, 2021