Prima solo un brivido, poi l’incubo. Liverpool ripreso al 95′ dal Newcastle: è 1-1

0
193
Mohamed Salah (@Imago)

Ha davvero del clamoroso quanto accaduto negli ultimissimi minuti del match terminato poco fa tra Liverpool e Newcastle. I ragazzi di Klopp stavano per portare a casa tre punti davvero fondamentali, che li avrebbero rilanciati nella corsa alla qualificazione in Champions League. Il risultato finale, però, è 1-1, frutto della rete del pareggio centrata al 95′ da Joe Willock.

Il match sembrava essersi messo immediatamente in discesa per i Reds, che sono passati in vantaggio dopo soli tre minuti grazie ad un gol di Mohamed Salah. Lo svolgimento della gara è poi proseguito con i padroni di casa in controllo, ed infatti la mole di occasioni pericolose e di gioco macinato sono stati nettamente a loro favore. Pazzesco, però, quanto accaduto dal 90′ in poi: prima arriva il gol di Callum Wilson, che viene però annullato dal VAR strozzando l’urlo in gola a tutto il Newcastle. Poi, però, per il Liverpool si concretizza l’incubo che era stato apparentemente scacciato: minuto 95, assist di Gayle, gol di Joe Willock. Ed è 1-1 finale.

LIVERPOOL 1-1 NEWCASTLE

Marcatori: 3′ Salah (L), 90+5′ Willock (N)

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Kabak, Robertson; Thiago Alcantara (dal 77′ Jones), Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane; Jota (dal 58′ Milner).

All. Klopp

NEWCASTLE (3-5-2): Dubravka; Fernandez, Clark (dal 64′ Willock), Dummett; Murphy, Longstaff, Shelvey, Almiron (dal 85′ Gayle), Ritchie; Joelinton (dal 60′ Calllum Witson), Saint-Maximin.

All. Bruce