Cosa dobbiamo aspettarci dalle ultime ore di mercato in Premier

0
256

Poco meno di tre ore alla chiusura del calciomercato anche in Premier League, con i club al lavoro per concludere le ultime trattative per completare le rose. Tra le società più attive c’è il Manchester United, reduce dalla pesante sconfitta per 1-6 contro il Tottenham. I Red Devils in entrata stanno ultimando gli ultimi dettagli per Edinson Cavani, Alex Telles, alle prese con le visite mediche, e Amed Traoré, talento dell’Atalanta, mentre in uscita si cerca di piazzare Smalling alla Roma, anche se, secondo quanto riferito da Gianluca di Marzio, la trattativa appare complicata.

Altro club molto attivo è il Chelsea, impegnato sopratutto sul fronte cessioni. Dopo Bakayoko, nuovo giocatore del Napoli, i Blues stanno cercando di piazzare Loftus-Cheek, con Fulham e West Ham alla finestra, Hudson-Odoi, sempre pallino del Bayern Monaco, Emerson Palmieri, Marcos Alonso e Kepa, con quest’ultimo che sembrano destinati a rimanere a Londra. Caso particolare quello di Rudiger, il quale, dopo essere stato negli ultimi molto vicino al Milan, sembra pronto a tornare alla Roma, che virerebbe sul tedesco qualora non dovesse riuscire a riportare Smalling a Trigoria.

L’Arsenal continua a non mollare la presa con l’Atletico Madrid per Thomas Partey, dichiarando di essere pronti a pagare i 45 milioni di sterline relativi alla clausola del centrocampista ghanese. Gunners che, per fare posto a Thomas, hanno ceduto in prestito all’Herta Berlino Mateo Guendouzi, che avrà la possibilità di giocare con continuità e dimostrare il suo valore.

Due vecchie conoscenze del calcio italiano, Ignacio Pussetto e Gerard Deulofeu, sono in procinto di tornare in Serie A, entrambi passeranno dal Watford all’Udinese in prestito. L’Everton è in procinto di ufficializzare il passaggio di Theo Walcott in prestito al Southampton. Infine, ultima notizia da segnalare, è quella di Adama Traoré, il quale secondo Sky Sports News si siederà presto insieme al suo entourage per discutere con il Wolverhampton il rinnovo del contratto.