Dove andrà a giocare Paul Pogba la prossima stagione?

0
68
Photo by Getty Images

“L’Italia è una seconda casa per Paul Pogba“. Le parole di Mino Raiola aprono scenari intriganti per la prossima sessione di calcio mercato. Il francese vorrebbe dunque lasciare il Manchester United una volta per tutte. La domanda ricorrente è dove potrebbe finire il giocatore, che sembrerebbe lasciare aperte più porte.

Photo by Getty Images

In Spagna le opzioni sarebbero le due grandi big come Real Madrid e Barcellona. Nella scorsa estate il prezzo espresso dai Red Devils, ovvero circa 300 milioni aveva di fatto stoppato la trattativa con i Blancos. Non è da escludere che un ribasso del cartellino possa riaprire una ipotetica trattativa con il club madrileno. Il Barcellona ha molti centrocampisti ma l’addio quasi certo di Rakitic potrebbe aprire la saracinesca de Camp Nou a Pogba.

In Francia  il Paris Saint Germain è l’unica pretendente che a conti fatti potrebbe azzardare un ‘offerta. Il club di Parigi ha molte stelle in squadra e dovrà fare i conti con i nodi ingaggi e cercare di seguire una programmazione logica e ponderata, staremo a vedere.

L’Italia, appunto. Un ritorno alla Juventus sarebbe cosa gradita, soprattutto per Raiola. La novità delle ultime ore la riserva l’Inter di Suning, che in estate cercherà di monetizzare da Icardi e cercherà di capire cosa fare con i giocatori in prestito.

Una cosa è certa, il futuro di Paul Pogba è sempre più lontano da Manchester.

di Antonio Marchese