FA Cup, il City soffre ma si qualifica: eliminato il Cheltenham Town

0
87
Cheltenham Town-Manchester City @Getty Images

Il Manchester City di Guardiola si qualifica al quinto turno di FA Cup dopo aver eliminato il Cheltenham Town. Partono male i Citizens, che subiscono il vantaggio dei padroni di casa con May. Nel finale di partita però, i ragazzi del tecnico catalano la ribaltano con Foden prima e Gabriel Jesus poi. Nel recupero, c’è gloria pure per Ferran Torres. Esce a testa alta la formazione di Duff, che per settanta minuti mette in difficoltà gli ospiti.

Partono fortissimo i ragazzi di Guardiola, che dopo soli venti secondi si presentano con Gabriel Jesus davanti a Griffiths. Il Cheltenham però, non si scoraggia e prova a giocarsela con intraprendenza. In qualche occasione infatti, i padroni di casa riescono a rendersi insidiosi, schiacciando il City nella propria metà campo. Al 12′ poi, Mendy tenta il tiro al volo da dentro l’area, trovando però, la pronta risposta del portiere avversario. Poco dopo, al 18′, la conclusione ravvicinata di Ferran Torres è respinta dal solito Griffiths. Al 39′, Mahrez prova la sorpresa da fuori, ma l’estremo difensore del Cheltenham è attento. Nel secondo tempo poi, da registrare la clamorosa occasione sprecata da Gabriel Jesus che, imbeccato da Foden, centra il palo cestinando il possibile vantaggio Citizens. Al 59′ però, accade quel che non ti aspetti. Il Cheltenham passa in vantaggio con May, bravo nello sfruttare una disattenzione della retroguardia ospite e nello sbucare all’ultimo momento davanti a Steffen. Al 70′, Mahrez sbatte su Griffiths, che tiene in piedi i suoi. Undici minuti più tardi, pareggiano i Citizens. Sul bel cross di Cancelo, nel frattempo subentrato a Mendy, si fa trovare pronto Foden che appoggia in rete e al volo il pallone dell’uno a uno. Poco dopo, all’84’, Gabriel Jesus si fa trovare pronto sull’imbeccata di Fernandinho. Il brasiliano, dopo uno stop elegante, é scaltro nel calciare a rete per battere Griffiths. Al 94′ poi, c’è gloria pure per Ferran Torres. Lo spagnolo spinge in gol la palla del tris datogli da Gundogan. Rimonta completata per la squadra di Guardiola, che vince e si qualifica al prossimo turno di FA Cup.

CHELTENHAM TOWN 1-3 MANCHESTER CITY

Marcatori: 59′ May (C), 81′ Foden (M), 84′ Jesus (M), 94′ Ferran Torres (M).

 

CHELTENHAM TOWN (3-5-2): Griffiths; Raglan, Tozer, Boyle; Blair, Azaz (dal 81′ Williams), Thomas, Clements (dal 89′ Addai), Freestone; May, Lloyd (dal 69′ Long).

All: Duff

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Steffen; Harwood-Bellis (dal 68′ Dias), Garcia, Laporte, Mendy (dal 77′ Cancelo); Fernandinho, Doyle (dal 68′ Gundogan); Mahrez, Ferran Torres, Foden; Jesus.

All: Guardiola